Dopo la nomination all’Oscar per il ruolo di Minari e il ruolo da protagonista in Nope, Steven Yeun continua a dimostrare la sua versatilità, aggiungendo il film della Marvel Thunderbolts al suo curriculum. Secondo le fonti di Deadline, a Yeon sarà affidato un ruolo non solo significativo per questo film, ma per gli importanti sviluppi del Marvel Cinematic Universe.
L’attore si unisce a un ricco cast annunciato lo scorso anno durante l’evento D23 della Disney che comprende Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova, Sebastian Stan nel ruolo del Soldato d’Inverno, David Harbour nel ruolo del Guardiano Rosso, Julia Louis-Dreyfus nel ruolo di Valentina Allegra de Fontaine, Wyatt Russell nel ruolo dell’Agente degli Stati Uniti, Hannah John-Kamen nel ruolo di Ghost e Olga Kurylenko nel ruolo di Taskmaster. Anche Ayo Edebiri si è unito all’ensemble in un ruolo non rivelato.
Jake Schreier sarà il regista del nuovo lungometraggio Marvel. Eric Pearson, sceneggiatore di Black Widow, firmerà invece la sceneggiatura. Non si sa molto della trama del film, ma nei fumetti ruota attorno a un gruppo di cattivi che vengono spediti in missioni speciali su commissione del governo. Il film uscirà il 26 luglio 2024.
Il 2024 sarà un anno di grandi successi per Steven Yeun, a partire dall’attesissima serie Beef di Netflix e A24, di cui è co-protagonista insieme ad Ali Wong. La serie limitata di genere dark comedy sarà lanciata ad aprile e sta già suscitando un grande interesse dopo le prime immagini rilasciate di recente, in cui si prevede che il ruolo di Yeun sia diverso da qualsiasi altro. Inoltre, Yeun si riunirà con Bong Joon Ho nel thriller fantascientifico Mickey 17 della Warner Bros. I due avevano già lavorato insieme nel film di Netflix Okja.