Sono dei reietti, degli antieroi, ma ci sarà sempre qualcuno “più cattivo” ed è a quel punto che arriva un nuovo gruppo di eroi. Sono queste le premesse che vediamo nel primo trailer italiano di Thunderbolts*, nel quale ritroviamo i promettenti personaggi secondari di pellicole come Black Widow, Ant-Man & the Wasp e dalla serie tv Falcon & the Winter Soldier, ma ora sono loro i protagonisti e sono pronti a riunirsi per salvarsi la vita. Il film è in uscita il prossimo 30 Aprile 2025.
All’interno del trailer rivediamo Yelena Belova, precedentemente apparsa in Black Widow e in Hawkeye, tornare da suo padre Red Guardian e chiedergli di unirsi a lui per qualcosa di pericoloso che sta accadendo. Sembra, infatti, che la ragazza abbia tentato di intrufolarsi in una struttura protetta e lì abbia trovato John Walker, Taskmaster, Ghost e Bob. Il gruppetto inizia a darsele di santa ragione, per poi scoprire di essere stati tutti incastrati per tentare di ucciderli. Inizierà una fuga insieme, accogliendo nel team appena formatosi anche Bucky Burnes, alias Winter Soldier, e riuniti dalla melliflua Valentina Allegra de Fontaine a coordinarli e aiutarli. Purtroppo non si scorge nessun antagonista degno di nota, ma già si intuisce che qualcosa di grosso è in attesa e che i Thunderbolts dovranno collaborare per sopravvivere.
Il film è il nuovo progetto di punta dei Marvel Studios e vede il ritorno di tanti personaggi fondamentali nella continuity della MCU. Di questo film se ne parla da anni, sin da quando era comparso il primo personaggio di questa squadra, ovvero Ghost interpretato da Hanna John-Kamen all’interno di Ant-Man & the Wasp. Inizialmente la data di uscita era prevista per il 26 Luglio 2024, tuttavia lo sciopero di attori e sceneggiatori e svariati problemi legati alla produzione della pellicola lo hanno fatto slittare al 20 Dicembre 2024, poi al 5 Maggio 2025 e in seguito al 25 Luglio 2025. Solo di recente è stato confermato che arriverà definitivamente nelle sale il 30 Aprile 2025.
Il film è diretto da Jake Schreier ed è interpretato da Sebastian Stan (Winter Soldier), David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Wyatt Russel (John Walker), Olga Kurylenko (Taskmaster), Hanna John-Kamen (Ghost), Julia Louis-Dreyfus (Valentina Allegra de Fontaine) e Lewis Pullman (Robert “Bob” Reynolds). La sinossi del film recita:
I Marvel Studios, insieme a un gruppo di veterani del cinema indipendente che hanno decisamente fatto il salto, presentano Thunderbolts*, un team irriverente che vede la partecipazione dell’assassina depressa Yelena Belova accanto al gruppo di disadattati meno attesi dell’MCU.