In Thor: Love and Thunder, l’attore Chris Hemsworth ha detto di aver evitato di mangiare carne prima di baciare Natalie Portman sul set perché sapeva benissimo che lei era vegana e questo avrebbe potuto urtare la sua sensibilità. Un pensiero premuroso, quello di Chris Hemsworth, che ha particolarmente colpito l’attrice premio Oscar che nel quarto film della saga Marvel interpreta la Dottoressa Jane Foster.
In un’intervista a UK’s Capital FM, l’attrice premio Oscar Per Il cigno nero e che in Thor: Love and Thunder veste nuovamente i panni di Jane Foster e (per la prima volta) di Mighty Thor, ha raccontato nel dettaglio il gesto di rispetto e di premura del suo collega di set Chris Hemsworth nei confronti della sua scelta di vita vegana: “Chris è davvero carino. Il giorno in cui abbiamo dovuto girare la scena del bacio quella stessa mattina non ha mangiato carne perché sa che io sono vegana E lui mangia carne tipo ogni mezz’ora per la sua dieta muscolare. Insomma, è stato così premuroso. Non è qualcosa per cui sono arrabbiata o di cui mi importa, ma è stato semplicemente molto premuroso. È davvero una brava persona!”
Anche Tessa Thompson, ospite dell’intervista per UK’s Capital FM e che nel film di Waititi interpreta Valchiria, si è detta sorpresa del bellissimo gesto di Chris Hemsworth nei confronti di Natalie Portman: “Non sapevo nemmeno che potesse fare a meno di mangiare carne per via della sua dieta ferrea. Praticamente per lui è proprio come mangiare un bisonte al mattino. È stato così dolce nei tuoi confronti ad evitare di mangiare carne per te!”
Thor: Love and Thunder è attualmente nelle sale italiane e nel suo primo week end di programmazione ha incassato quasi cinque milioni di euro, battendo in casa titoli come Top Gun: Maverick e Elvis.