Se siete rimasti sorpresi nel vedere Brett Goldstein fare la sua apparizione nei panni di Ercole nella scena post-credit di Thor: Love and Thunder, non sarete gli unici. Dopo l’uscita del film Marvel nelle sale di tutto il mondo, l’attore di Ted Lasso ha infatti rivelato i dettagli del suo casting a sorpresa, tra cui il fatto che ha scoperto di aver ottenuto la parte solo due settimane prima dell’inizio delle riprese.
Anche per Goldstein, dunque, il sapere di aver ottenuto il ruolo di Hercules è stato uno shock. Ha riferito di essere stato contattato per una riunione Zoom dell’ultimo minuto con i produttori del film: “Si sono girati e mi hanno detto: ‘Sarai Ercole’. E io ho risposto: “Cosa? Ma siete seri? Mi state prendendo per il c**o? È una messinscena?”. Quindi sì, è stato sorprendente per me come credo lo sia stato per altre persone“.
Nel momento in cui è stato scelto a sorpresa per interpretare il dio greco, Goldstein ha rivelato di essersi subito preoccupato per la sua corporatura “poco atletica”, rispetto a come dovrebbe essere quella di un dio. Ha quindi condiviso le sue preoccupazioni con il regista di Love and Thunder, Taika Watiti, che gli ha comunicato che avrebbe avuto due settimane per allenarsi. “Sì, quando ho parlato con Taika, gli ho detto: “Sai che sono praticamente un comico magro?” Gli ho chiesto: “Quando si gira?”. Era tipo tra due settimane, e io ho detto: ‘Voglio dire, farò del mio meglio, ma due settimane mi sembrano…’ Ho detto: ‘Non deve essere grosso come Thor, vero?’“, ha riferito Goldstein. Ha poi raccontato di come si sia messo al lavoro fin da subito, aggiungendo: “E guardate, il giorno stesso, voglio dire, ho fatto 400 flessioni quel giorno. Ero pronto a esplodere. Ho fatto del mio meglio quel giorno“.
Finora la Marvel non ha ancora rivelato ulteriori dettagli sul futuro di Goldstein nel MCU. Tuttavia, Goldstein si è detto disponibile a riprendere il ruolo del dio greco qualora i Marvel Studios dovessero bussare alla sua porta per progetti futuri. “Chissà se ne verrà fuori qualcosa, chi lo sa, ma è stata una cosa divertente da fare e sono contento che il pubblico sembri averla apprezzata“, ha dichiarato. Goldstein è anche pronto a impegnarsi ancora di più per ottenere la forma fisica adatta a Ercole, scherzando sul fatto che d’ora in poi “mangerà 30 polli al giorno” per mantenersi in forma.
Brett Goldstein è meglio conosciuto per il suo ruolo nella serie drammatica sportiva Ted Lasso di AppleTV+, per la quale ha recentemente ricevuto una nomination ai Primetime Emmy come miglior attore non protagonista in una serie comica. Si tratterebbe della sua seconda vittoria agli Emmy, che ha già ottenuto l’anno scorso per lo stesso ruolo di Roy Kent. Ted Lasso è andato in onda per due stagioni e una terza stagione è attualmente in fase di ripresa. Le stagioni 1 e 2 sono attualmente disponibili in streaming su AppleTV+.