Tessa Thompson, tra le protagoniste dell’atteso Thor 4, ha rivelato che il suo personaggio, la coraggiosa Valchiria, potrebbe seguire un percorso queer ed innamorarsi di un una donna, facendo direttamente riferimento alla bisessualità dello stesso personaggio. In un’intervista a Yahoo! Lifestyle, la Thompson ha detto che Thor: Love and Thunder farà riferimento alla bisessualità del personaggio, ma in maniera piuttosto sottile.
A Yahoo, l’interprete di Valchiria ha detto: “Ne abbiamo parlato molto, era un grande argomento di conversazione per noi, perché penso che giustamente ci sia questo reale desiderio nel pubblico di vedere i personaggi essere chiaramente queer o LGBTQIA+ all’interno di questi spazi narrativi E penso che sia estremamente importante avere una rappresentanza, anche nei film di supereroi, dove c’è poca manovra per lo sviluppo interiore dei personaggi spesso.”
Tessa Thompson ha poi rivelato che, in tandem con il regista Taika Waititi, ha deciso di rendere giustizia alle origini del personaggio e alla sua bisessualità in Thor: Love and Thunder in maniera velata: “L’origine di Valchiria diventa l’unica trama, in particolare in un film come questo in cui, francamente, non hai molto spazio per la trama. Quindi ci sono state molte conversazioni su come trattare questa cosa con Valchiria. E mi sento davvero bene, personalmente, riguardo a dove siamo arrivati con il personaggio. Spero che sia un personaggio a cui i fan continueranno a connettersi, che abbiano molto tempo per esplorarla, in tutta la sua umanità. Ma se trova o meno l’amore in questo film non significa che poi non sia ancora un personaggio queer favoloso che è aperto a trovare l’amore quando avrà senso per lei.”
Tessa Thompson ha inoltre rivelato che il suo personaggio era esplicitamente bisessuale in una delle scene, poi tagliate, di Thor: Ragnarok, dove Waititi aveva diretto una sequenza in cui una donna usciva dalla camera da letto di Valchiria, che però non è sopravvissuta al montaggio finale.
Thor: Love and Thunder, scritto e diretto da Taika Waititi e con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Christian Bale e Tessa Thompson, arriva nelle sale italiane mercoledì 6 luglio.