L’attore premio Oscar Christian Bale, che in Thor 4 interpreterà il temibile Gorr, Macellatore di Dèi, ha rivelato in un’intervista che una curiosa scena di ballo sulle note di Kate Bush è stata tagliata dalla versione cinematografica del film Marvel scritto e diretto da Taika Waititi, in uscita nelle sale italiane a partire da mercoledì 6 luglio.
Christian Bale, che in passato aveva vestito in panni di Bruce Wayne/Batman nella trilogia di Christopher Nolan, è entrato a gamba tesa nel Marvel Cinematic Universe nei panni del villain Gorr, il Macellatore di Dèi, pronto a dare del filo da torcere al Thor interpretato da Chris Hemsworth (e Natalie Portman!) in Thor: Love and Thunder, quarto capitolo del supereroe di Asgard, per la seconda volta diretto da Taika Waititi dopo l’exploit di Thor: Ragnarok (2017).
Al magazine Total Film, Bale ha raccontato che una scena di ballo con sottofondo musica originale di Kate Bush è stata tagliata dalla versione che vedremo al cinema di Thor: Love and Thunder: “Taika e io volevamo mettere in scena un intero ballo nel film, cosa che non siamo riusciti a fare, ma avevamo tutta una playlist di canzoni di Kate Bush su cui abbiamo lavorato. Penso che si sia reso conto che non gli sarebbe mai stato permesso di inserirlo nella versione finale. Direi che la cosa più vicina al ballo sulle note di Kate Bush che mi sono preparato per il ruolo è stato imitare i passi di danza del video di “Come to Daddy” di Aphex Twin. Ma non so nemmeno se sarà nel film.”
Kate Bush, cantautrice britannica di grande successo nel corso degli anni ’80, è tornata recentemente alla ribalta grazie alla sua canzone “Running Up That Hill”, colonna sonora della quarta stagione di Stranger Things. Grazie al successo strepitoso della serie Netflix, la composizione musicale che ha debuttato nelle classifiche di tutto il mondo nel 1985 ha scalato nuovamente le hit parade internazionali.