La star di Thor 4 Christian Bale ha ricordato la reazione di Chris Hemsworth agli aspetti più crudi delle scene tagliate di Gorr. Infatti, il Dio del Tuono pensava che queste sequenze fossero decisamente troppo estreme per il target del film. Gorr il Macellatore di Dei, interpretato appunto da Bale, è il villain principale di Thor: Love and Thunder e non è difficile pensare che avrebbe spaventato i più piccoli già solo per il suo inquietante character design.
“Con Thor: Love and Thunder, [il regista] Taika [Waititi] e io, sapevamo che alcune delle cose che stavamo facendo probabilmente non sarebbero finite nel film, ma volevamo spingerci oltre e vedere”, ha detto. “In definitiva, è e deve essere un film che tutta la famiglia può vedere. E Chris Hemsworth, un paio di volte mi ha guardato e mi ha detto: ‘Amico, questo è un po’ troppo’. Non credo che qualcuno vorrà vederlo, a meno che non sia un film vietato ai minori”. Ma è stata una grande gioia provarci. E ci siamo divertiti molto a girare certe scene e a fare certe scelte, anche se non sono finite nel montaggio finale“, ha raccontato Christian Bale.
Anche se l’attore premio Oscar ha parlato delle scene eliminate di Thor: Love and Thunder in una precedente intervista, questa è la prima volta che accenna al fatto che alcune di esse potessero essere potenzialmente inadatte agli spettatori più giovani. Invece, Bale si è concentrato maggiormente sui due attori con cui ha lavorato in questo materiale tagliato, Peter Dinklage e Jeff Goldblum, nessuno dei quali appare nel montaggio finale. Bale ha descritto queste scene e altre simili come “bellissime e brillanti”.
Di seguito, la sinossi del film diretto da Taika Waititi: “Thor: Love and Thunder segue il Dio del tuono (Chris Hemsworth) mentre affronta un viaggio diverso da qualsiasi cosa abbia mai affrontato in precedenza: il viaggio alla scoperta di sé. I suoi sforzi vengono però interrotti da Gorr (Christian Bale), che vuole uccidere tutti gli Dei. Per affrontare la minaccia, Thor chiede aiuto a Valchiria (Tessa Thompson), Korg e la sua ex fidanzata, Jane Foster (Natalie Portman) che, con sorpresa dello stesso Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, il Mjolnir, nei panni di Mighty Thor. Insieme, si imbarcano in un’avventura cosmica per svelare il mistero della vendetta di Gorr e tentare di fermarlo prima che sia troppo tardi“.
Thor: Love and Thunder è attualmente disponibile su Disney+.