Amanda Seyfried e Evan Rachel Wood saranno protagoniste dell’adattamento musical di Thelma & Louise: è di oggi la notizia che le due reciteranno in una nuova produzione di Broadway basata sul film premio Oscar del 1991.
La vincitrice dell’Emmy per The Dropout ha fatto scalpore dopo che è stato annunciato che non ha potuto partecipare ai Golden Globes 2023 (dove ha anche trionfato come miglior attrice protagonista in una miniserie) perché “impegnata nel processo di creazione di un nuovo musical”. Variety ha poi riferito che la produzione che sta occupando l’attrice è un adattamento musicale del film premio Oscar “Thelma & Louise”.
Anche Evan Rachel Wood è stata presa in considerazione per partecipare al musical, ma non è ancora stato fatto un annuncio ufficiale del casting.
“Thelma & Louise” ha visto come protagoniste Geena Davis e Susan Sarandon, nei panni di due amiche che si liberano dalla routine domestica e si imbarcano in un viaggio on the road che infrange la legge. Brad Pitt ha fatto il suo debutto sul grande schermo con questo film, che ha fatto vincere un Oscar alla sceneggiatrice Callie Khouri. La Khouri è stata confermata anche per l’adattamento musicale, con la cantautrice Neko Case che ha realizzato la colonna sonora e la musicista di “Dear Edward” Haley Feiffer che ha scritto il libro.
La protagonista Seyfried ha confermato in un video su Instagram di essere a New York per lavorare a “qualcosa che è magico ed è un musical“. Ha continuato: “Finalmente sto per fare qualcosa che non ho mai fatto veramente. È tutto quello che posso dire al riguardo. Spero di poterne dire di più presto. Ma è un sacco di lavoro“.
La Seyfried ha già recitato nei film musicali “Mamma Mia!”, “Mamma Mia 2” e “Les Misérables”. Ha raccontato a Backstage nel 2022 di aver fatto l’audizione per il ruolo di Glinda nell’adattamento per il grande schermo di “Wicked” di Jon M. Chu, ma alla fine ha perso il ruolo a favore della cantante Ariana Grande.
“Penso che mi abbia anche insegnato quanta strada ho fatto come cantante, cosa che volevo davvero dimostrare“, ha detto Amanda Seyfried. “Perché da ‘Les Mis’ in poi mi sono detta: devo essere migliore. Ho bisogno di fare meglio. Quindi, qualsiasi cosa venga dopo in termini di musical, sono finalmente preparata“.
Nel frattempo, Evan Rachel Wood, presunta co-star di “Thelma & Louise”, ha dato prova delle sue doti canore in “Across the Universe” e “Frozen 2”, dove ha doppiato la madre di Elsa e Anna. La Wood ha anche interpretato Madonna in “Weird: The Al Yankovic Story”.