The Wonder, nuovo film con Florence Pugh protagonista e per la regia di Sebastián Lelio ha una data di uscita: il 16 novembre 2022 arriverà infatti su Netflix, dopo un’uscita limitata nelle sale cinematografiche. Dopo l’anteprima mondiale a Telluride e la proiezione al Toronto International Film Festival, The Wonder ha ottenuto un ottimo 85% su Rotten Tomatoes grazie alle prime recensioni ampiamente positive.
Il film è basato sull’acclamato romanzo della scrittrice di Room Emma Donoghue. Pugh interpreta l’infermiera inglese Lib Wright che viene portata in un piccolo villaggio delle Midlands irlandesi per osservare Anna O’Donnell, una bambina di 11 anni (Kila Lord Cassidy). Anna ha smesso di mangiare, ma rimane miracolosamente viva e vegeta. Mentre turisti e pellegrini vengono a vederla, Lib Wright deve capire se Anna è davvero una santa che “sopravvive grazie alla manna dal cielo” o se c’è qualcosa di più inquietante all’opera.
“È così totalmente al comando qui che sembra quasi che stia dirigendo il film dall’interno, come se tutto intorno fosse perfettamente in linea con ciò che lei richiede e realizza“, ha scritto il Guardian a proposito dell’interpretazione della Pugh. Il film è interpretato anche da Niamh Algar, Elaine Cassidy, Tom Burke, Toby Jones, Ciarán Hinds, Dermot Crowley, Brían F O’Byrne e David Wilmot.
Sebastián Lelio Watt ha ricevuto il plauso della critica per aver diretto i film Gloria (2013) e Una donna fantastica (2017), quest’ultimo vincitore dell’Oscar per il miglior film straniero. Per quanto riguarda Florence Pugh, la vedremo presto nei cinema italiani con Don’t Worry Darling di Olivia Wilde, in cui recita al fianco di Harry Styles.