Che il ritorno di Brendan Fraser abbia inizio! A24 ha rilasciato una prima foto di The Whale, film drammatico di Darren Aronofsky in concorso al Festival di Venezia 2022 e in cui Fraser interpreta un uomo di mezz’età di quasi 300 chili che lotta per ricongiungersi con la figlia diciassettenne. The Whale vede il ritorno di Aronofsky sul grande schermo dopo Mother! del 2017, con Jennifer Lawrence e Xavier Bardem protagonisti e che ha diviso critica e pubblico.
Assieme a Fraser in The Whale vedremo la beniamina di Stranger Things Sadie Sink, Hong Chau, Samantha Morton e Ty Simpkins. Aronofsky è ancora una volta affiancato dal suo storico direttore della fotografia Matthew Libatique, che ha lavorato anche a Don’t Worry Darling di Olivia Wilde, fuori concorso a Venezia.
“Sarà qualcosa che non avete mai visto prima“, ha detto Fraser a Unilad l’anno scorso a proposito della sua interpretazione in The Whale, per cui l’attore ha dovuto ingrassare e indossare protesi. “È davvero tutto quello che posso dirvi… Il guardaroba e i costumi erano molto estesi, senza cuciture, ingombranti. È sicuramente molto lontano da qualsiasi cosa io abbia mai fatto, ma non per fare il timido… so che lascerà un’impressione duratura“.
Mentre l’anno scorso Fraser ha avuto un ruolo di supporto in No Sudden Movie di Steven Soderbergh, The Whale segna un grande ritorno per l’attore nel suo primo ruolo da protagonista dopo Breakout, film d’azione del 2013. Tra i prossimi impegni di Fraser figurano anche ruoli nel western di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon e un ruolo da cattivo come Garfield Lynns/Firefly nel lungometraggio DC Batgirl, in arrivo su HBO Max nel corso dell’anno.
A24 non ha ancora annunciato una data di uscita per il dramma. La nota casa di produzione e distribuzione cienematografica presenterà a Venezia anche Pearl di Ti West e The Eternal Daughter di Johanna Hogg.