Il nuovo trailer di The Shrouds, rilasciato da The Demented Eduardo Roza, offre una prima occhiata al nuovo film di David Cronenberg. Il maestro del body horror, principalmente noto per capolavori come La mosca e Inseparabili, è tornato recentemente sul grande schermo con Crimes of the Future.
Il suo ultimo lavoro è un thriller horror che segue la storia di un vedovo in lutto, il quale costruisce un dispositivo che gli permette di connettersi con i morti all’interno di una sindone. Il trailer inizia presentando Karsh, un uomo solitario e addolorato che si lamenta del fatto che “sono passati decenni dall’ultima volta che [lui] ha dovuto sedurre una donna“, riferendosi alla recente scomparsa di sua moglie. Lui e un altro personaggio visitano, quindi, un luogo di sepoltura in cui scoprono un dispositivo di localizzazione che potrebbe collegare il protagonista a Becca, la coniuge deceduta. Karsh, allora, viene inviato in missione per scoprire i segreti di questa tecnologia. Abbiamo già un’idea di quella che sembra essere un’incredibile performance di Vicnent Cassel.
Anche in questo breve scorcio, il suo personaggio si mostra determinato, addolorato e intelligente, il che lo porta a una ricerca affascinante. Cassel è un attore veterano, ma sottovalutato, quindi la pellicola sarà una buona occasione, per lui, di brillare nel ruolo principale. Il cast include altri grandi nomi, tra cui Diane Kruger, Guy Pearce, Sandrine Holt, Ingvar Sigurdsson e Al Sapienza. Il trailer si concentra principalmente sull’elemento psicologico del film, rimanendo nella tristezza e nel dolore di Karsh. Conoscendo il genere caro a Cronenberg, tuttavia, il lungometraggio includerà probabilmente anche immagini macabre di morti nella sua trama. Il suo precedente prodotto, Crimes of the Future, omaggiava alcuni dei body horror più grotteschi e viscerali degli ultimi anni.
Tra il pubblico, c’è stato chi ha elogiato questo film come uno dei più creativi degli ultimi anni, mentre altri hanno abbandonato la sua proiezione. Anche The Shrouds sarà presentato in anteprima a Cannes. Il festival francese è noto per le sue reazioni controverse, dalle lunghe standing ovation alle uscite dalla sala, quindi l’accoglimento iniziale sarà sicuramente importante. Il teaser potrebbe essere ingannevole per alcuni, se il prgetto finisse per presentare lo stesso stile degli altri film dell’autore. Si spera che le ottime performance e le premesse interessanti possano spingerlo verso un’interessante première.