Searchlight Pictures ha rilasciato un nuovo trailer di The Menu, una dark-comedy thriller di prossima uscita con Anya Taylor-Joy, Nicolas Hoult e Ralph Fiennes protagonisti che ci porterà a cenare in un ristorante infernale. Taylor-Joy e Hoult sono una giovane coppia invitata a mangiare in un ristorante esclusivo, ma la loro vacanza da sogno si trasformerà in un incubo non appena lo chef Slowik (Ralph Fiennes) deciderà di sperimentare alcune nuove creazioni.
Il trailer ci presenta Tyler (Hoult) e Margot (Taylor-Joy) mentre vengono invitati a trascorrere una serata su un’isola, dove ha sede il ristorante più lussuoso e misterioso del mondo. Tyler è un vero e proprio cultore del cibo e non vede l’ora di assaggiare ogni prelibatezza che lo chef Slowik prepara per i suoi ospiti speciali. Margot, invece, non è molto entusiasta dell’esperienza e accetta di andare al ristorante solo perché sa che farà piacere a Tyler.
Ogni piatto ha un gusto particolare, ma gli ospiti non potranno “goderseli” abbastanza perché dovranno lottare per uscire vivi dall’isola quando Chef Slowik rivelerà di aver cucinato alcuni piatti pericolosi. Il nuovo trailer non rivela gli obiettivi di Chef Slowik e cosa intende fare con i suoi ospiti. Tuttavia, vediamo alcune immagini scioccanti di persone che corrono nei boschi di notte, di ospiti che vengono abbattuti dal personale del ristorante e di cadaveri coperti di sangue e budella. Se dovessimo tirare a indovinare, diremmo che sull’isola non vengono serviti solo animali.
The Menu è diretto da Mark Mylod, al suo primo lungometraggio dopo What’s Your Number del 2011. Il regista ha lavorato anche a serie televisive di successo come Shameless, Game of Thrones e Succession. La sceneggiatura è stata scritta da Seth Reiss e Will Tracy, già collaboratori di Mylod in Succesion. Il film è prodotto da Adam McKay e Betsy Koch della Hyperobject Industries. I responsabili della produzione DanTram Nguyen e Katie Goodson-Thomas, nonché la direttrice dello sviluppo cinematografico Zahra Phillips, supervisionano il film per la Searchlight.
Il cast di The Menu comprende anche Hong Chau, Janet McTeer, Judith Light, Reed Birney, Paul Adelstein, Aimee Carrero, Arturo Castto, Mart St. Cyr, Rob Yan e John Leguizamo. Il film arriverà nelle sale italiane il 17 settembre, ma sarà presentato in anteprima al Toronto Film Festival il mese prossimo.