Emily Blunt sarà al fianco di Ryan Gosling in The Fall Guy, una delle prossime uscite della Universal Pictures e della 87North. Ispirato alla serie classica degli anni ’80, The Fall Guy, vantava già una star di punta nel ruolo principale, Ryan Gosling, reduce dal successo di The Gray Man. Ora, è stato annunciato che Emily Blunt, che ha affrontato un buon numero di ruoli ricchi di azione nel corso della sua carriera, tra cui il film di fantascienza del 2014 Edge of Tomorrow e il film poliziesco del 2015 Sicario, reciterà accanto a Gosling.
Oltre a The Fall Guy, la Blunt ha recentemente terminato la lavorazione di Oppenheimer, adattamento per il grande schermo del libro biografico di Kai Bird del 2005, American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer. Diretto da Christopher Nolan, l’attrice reciterà nel film accanto a Cillian Murphy, Florence Pugh, Robert Downey Jr, Dane DeHaan e Matt Damon.
La versione originale di The Fall Guy segue la storia di uno stuntman, Colt Seavers (Lee Majors), che si addentra nel mondo della caccia alle taglie. Il film dovrebbe seguire una trama simile. Il regista di Bullet Train David Leitch, che si occuperà della regia, ha precedentemente rivelato che la produzione del film inizierà in Australia a ottobre di quest’anno. Ha annunciato che l’adattamento reimmaginerà gli show precedenti sul soggetto e riguarderà esclusivamente la storia di uno stuntman che viene coinvolto in un drammatico caos. “C’è divertimento e azione, e stiamo cercando di farne un grande film estivo. La Universal è incredibilmente favorevole, Ryan è stato molto collaborativo sul materiale e inizieremo le riprese a ottobre. Quindi, siamo in fase di pre-produzione in questo momento“.
Anche se al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla trama, Leitch ha rivelato che “si divertiranno molto a giocare con il film” con storie basate sulle sue esperienze, su quelle di Gosling e su quelle del produttore esecutivo del film, Kelly McCormick, che ha lavorato con Leitch anche in Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw.
Oltre a The Fall Guy, Gosling interpreterà Ken nel prossimo film live-action Barbie, mentre Blunt interpreterà Liza Drake in un altro film in uscita su Netflix, Pain Hustlers. Gli altri membri del cast non sono ancora stati annunciati, ma con Gosling e Blunt a interpretare i personaggi principali, l’adattamento per il grande schermo di The Fall Guy si preannuncia già ricco di star. The Fall Guy arriverà nelle sale il 1° marzo 2024.