Sebbene The Batman di Matt Reeves abbia sbancato al botteghino e sia stato apparentemente confermato un sequel, The Batman 2 non è ancora una certezza. Secondo Variety, il prossimo sequel sul Crociato Incappucciato interpretato da Robert Pattinson non sarebbe infatti ancora stato autorizzato dallo studio Warner Bros. Discovery.
Si pensa che The Batman 2 sia in fase di sviluppo, con il ritorno dello sceneggiatore/regista Matt Reeves e della star Robert Pattinson. Ma dovranno passare anni prima di vederlo sullo schermo e la Warner Bros. Discovery non ha dato ufficialmente il via libera; questo nonostante la WB abbia confermato il film con un annuncio al CinemaCon.
The Batman è stato un grande successo, almeno per gli standard della pandemia, quando ha debuttato all’inizio dell’anno – guadagnando ben 700 milioni di dollari in tutto il mondo. È molto probabile che un sequel sia ancora in programma, nonostante i recenti problemi dello studio sulla scia della fusione tra Warner Bros. e Discovery.
Resta da vedere come il film si collocherà nel nuovo “piano decennale” della DC. Sembra comunque chiaro che The Batman 2, insieme all’imminente sequel del Joker di Todd Phillips, domineranno il panorama dei film di supereroi della Warner Bros. Discovery.
In The Batman, dopo due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.
The Batman è ora disponibile per il noleggio sulle principali piattaforme streaming.