Con una carriera iniziata su Youtube e poi proseguita con il loro primo lungometraggio, Talk to Me, i due fratelli gemelli australiani Danny e Michael Philippou sono pronti a tornare al cinema con Bring Her Back, un horror distribuito sempre dalla A24 con Sally Hawkins protagonista.
Dopo aver diretto il film horror di maggior incasso della A24, di cui potete leggere la nostra recensione, quest’estate Danny e Michael Philippou inizieranno a girare nella loro città natale Adelaide, in Australia, il loro secondo film, intitolato Bring Her Back. La trama e la data di uscita non sono ancora state svelate ma Variety ha rivelato in anteprima il cast ufficiale. Il ruolo principale è stato affidato a Sally Hawkins, due volte candidata all’Oscar, e ad accompagnarla ci saranno Billy Barratt (Il ritorno di Mary Poppins), Jonah Wren-Phillips (Sweet Tooth), Sally-Anne Upton, Stephen Phillips e la giovanissima Sora Wong.
Come per Talk to Me, il film verrà realizzato grazie al sostegno della South Australia Film Corporation (SAFC) e di Samantha Jennings e Kristina Ceyton di Causeway Films. La distribuzione è stata affidata nuovamente ad A24, che lo distribuirà in tutto il mondo. In merito a Bring Her Back, i due fratelli hanno dichiarato: “Siamo felicissimi di poter girare il nostro prossimo film a Adelaide. Questa è la nostra casa, è dove ci sentiamo più a nostro agio e stimolati. Vogliamo fare film qui per molto tempo”. Andrea Michaels, Ministro delle Arti dell’Australia Meridionale, ha, inoltre, aggiunto:
È meraviglioso veder tornare Danny e Michael di nuovo a Adelaide per girare il loro secondo film. Questi due hanno un talento enorme. Talk to Me ha avuto un successo incredibile a livello globale e non vedo l’ora che inizi la produzione di Bring Her Back. Tutto il mondo vedrà l’Australia Meridionale.
Infine, Kate Croser, l’amministratrice delegata della SAFC ha dichiarato: “La South Australia Film Corporation è orgogliosa di aver avuto un ruolo importante nell’esponenziale crescita di Danny e Michael Philippou e siamo entusiasti che abbiano scelto nuovamente l’Australia Meridionale per il loro prossimo film”.
Diretto da Danny e Michael Philippou, Talk to Me venne presentato per la prima volta nel 2022 all’Adelaide Film Festival, per poi essere presentato in America al Sundance Film Festival 2023. Acquistato poi dalla A24, di cui è in arrivo MaXXXine, divenne il terzo film di maggior incasso della società. I due fratelli iniziarono la loro attività sul loro canale YouTube RackaRacka, dove pubblicavano cortometraggi horror e comici, raggiungendo più di un miliardo e mezzo di visualizzazioni e più di sei milioni di iscritti. Oltre a raccontarvi la trama e a spiegarvi il finale, vi invitiamo a scoprire una curiosità sul film del tutto italiana.