L’Uomo d’Acciaio è ufficialmente tornato. Henry Cavill lo ha confermato un video postato sul suo account instagram, in cui annuncia che tornerà a vestire i panni di Superman nei futuri progetti del DCEU, dopo aver scioccato tutti con il suo cameo nei panni del personaggio in una scena post-credits di Black Adam.
Visualizza questo post su Instagram
“L’immagine che vedete in questo post e quello che avete visto alla fine di Black Adam sono solo un piccolissimo assaggio di quello che verrà“, ha detto Cavill nel video dopo aver mostrato un’immagine di se stesso con l’iconico costume. Cavill ha deciso di non ufficializzare la notizia fino a quando un maggior numero di persone non avesse visto il nuovo film di Dwayne Johnson, per cogliere appieno l’effetto del cameo. È la prima volta che Cavill interpreta l’iconico eroe DC dal 2017 con Justice League.
Anche se è stato un po’ uno shock vederlo, non è del tutto sorprendente che sia tornato in gioco come Superman. Le voci interne sul suo ritorno circolavano da tempo, nonostante le resistenze di alcuni alla Warner Bros. Inoltre, sarebbe stato difficile trovare un altro attore altrettanto adatto a interpretare Superman come Cavill. Da quando è apparso in L’uomo d’acciaio di Zack Snyder, Cavill è stato il volto di fatto del personaggio, riprendendo il ruolo in Batman v. Superman e nel già citato Justice League. Nonostante la qualità di questi film sia stata variabile, Cavill è sempre stato un personaggio di spicco, e il suo ritorno per Black Adam prevede un’importante storyline tra lui e Johnson che sarebbe un grande vantaggio per il DCEU.
Si tratta di un gradito ritorno anche per Cavill, che da tempo ha espresso il desiderio di tornare a vestire i panni di Superman, anche se è sempre più impegnato con Netflix, tra The Witcher e Enola Holmes. Riporterà un po’ di stabilità in un Universo DC che ne ha un disperato bisogno; negli ultimi mesi, sotto il regime di David Zaslav, si è avuta la sensazione che siano usciti solo titoli pessimi. L’aggiunta di una star amata dai fan come Cavill, che può essere al centro di molte storie future, è un modo per riconquistare il sostegno di questi. Cavill ha un legame profondo con Superman e dovrebbe inserirsi perfettamente nella schiera di star della DC.