Il DC Universe sta finalmente per arrivare. Tra meno di un anno, Superman, uno dei film più attesi degli ultimi anni, verrà rilasciato nelle sale di tutto il mondo e, proprio in questi giorni, James Gunn ha annunciato di aver terminato le riprese del film.
Attraverso un post sui profili social, James Gunn, direttore creativo del DC Universe e regista di Superman, ha ufficialmente annunciato la conclusione delle riprese, iniziate lo scorso 29 febbraio (data non casuale, infatti corrisponde con il compleanno di Superman). Nella foto vediamo il regista, David Corenswet (che interpreta Superman), Nicholas Hoult (che interpreta Lex Luthor) ed altri membri della crew durante la prima settimana di riprese in Norvegia. Con un sincero ed emozionante messaggio (che potete leggere sotto), il regista ringrazia chiunque abbia lavorato al film.
And that’s a wrap.
God bless our cast and crew whose commitment, creativity, and hard work have brought this project to life. I set out to make a movie about a good man in a world that isn’t always so much. And the goodness and kindness and love I’ve encountered on a daily basis… pic.twitter.com/9Y52HEVXpF— James Gunn (@JamesGunn) July 30, 2024
Riprese concluse. Che Dio benedica il cast e la crew che, grazie al loro impegno, alla loro creatività e al loro duro lavoro, sono riusciti a portare in vita questo progetto. Ho deciso di fare un film su un uomo gentile in un mondo che non lo è così tanto. Ma la bontà, la gentilezza e l’amore che ho incontrato ogni giorno su questo set mi ha ispirato e spinto ad andare avanti quando mi sentivo troppo spossato per muovermi da solo. Ringrazio ognuno di voi dal profondo del mio cuore. È stato un onore. La destinazione era Superman, ma il viaggio è stato pieno di fatica, risate, emozioni, idee e magia condivise sul set, e per questo ne sarò sempre grato!
Superman sarà il primo capitolo del DCU, il nuovo universo cinematografico DC gestito da James Gunn, e verrà rilasciato l’11 giugno 2025. Ad interpretare l’iconico supereroe non sarà più Henry Cavill, bensì David Corenswet (la cui prima foto ufficiale nei panni del supereroe è stata bersaglio di una pioggia di meme), che ha recentemente recitato in Twisters.
Nel cast troveremo anche Rachel Brosnahan (Lois Lane), Nathan Fillion (Lanterna Verde), recentemente visto in Guardiani della Galassia Vol. 3, Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Nicholas Hoult (Lex Luthor), che vedremo molto presto in Nosferatu, Isabela Merced (Hawkgirl). .