Direttamente dal Nintendo Direct è stato rilasciato un nuovo trailer italiano dedicato al film Super Mario Bros, la cui data d’uscita nelle sale cinematografiche è fissata per il 7 aprile 2023. Annunciato nel 2018, Super Mario Bros è una collaborazione tra Nintendo e la divisione di animazione Illumination della Universal Pictures. Il lungometraggio vede Chris Pratt, nel ruolo di Mario, alla guida di un cast all-star che include Jack Black nel ruolo di Bowser e Anya Taylor-Joy nel ruolo della Principessa Peach.
Un primo promettente assaggio del film di Super Mario Bros è stato dato ad ottobre, con il trailer di debutto che è riuscito a dare l’impressione giusta grazie alla presenza di alcune gag visive di successo, con Jack Black e Keegan-Michael Key, che interpreta Toad, che si sono chiaramente divertiti nei loro ruoli oltre ad aver subito mostrato uno straordinario spirito d’adattamento regalandoci ottimi segmenti di performance.
Nelle scorse ore inoltre sono trapelate nuove immagini del film; immagini apparse online e condivise sui social media laddove vediamo ad esempio il sindaco Pauline, visto per l’ultima volta in Super Mario Odyssey. Il tutto seguito da una tabella che indica l’altezza dei protagonisti del film.
IT’S NOT OVER YET pic.twitter.com/hQQooghGif
— D001/TSMBM News and Updates (SO MUCH STUFF!!!!!!!) (@dfffaz01) November 29, 2022
Infine vi ricordiamo come il noto videogioco in passato ha già avuto un tanto sfortunato quanto chiacchierato adattamento cinematografico: Super Mario Bros. del 1993 diretto dal duo Rocky Morton & Annabel Jankel. Film troppo fanciullesco, pieno di problemi ma che merita menzione se non per il suo immenso protagonista: Bob Hoskins nei panni di Mario.