La voce di Chris Pratt in Super Mario Bros – Il Film delude i fan, che hanno accusato l’attore di aver utilizzato lo stesso timbro di sempre nel doppiare il personaggio principale del film. Le stesse accuse, invece, non sono state rivolte a Jack Black che, nel film, doppia il personaggio di Bowser: l’attore è stato lodato dai fan per lo sforzo mimetico e i toni utilizzati.
Proprio ieri, Nintendo ha svelato il primo teaser trailer di Super Mario Bros, film d’animazione prodotto da Illumination e Universal in cui Chris Pratt doppia il protagonista. L’attore ha dichiarato a Variety all’inizio dell’anno di aver “lavorato a stretto contatto con i registi” per creare la voce perfetta di Mario, aggiungendo: “Abbiamo provato un po’ di cose e siamo arrivati a un risultato di cui sono davvero orgoglioso”. Nel trailer, Mario pronuncia solo due brevi battute di dialogo (“Cos’è questo posto?” e “Regno dei Funghi, arriviamo!”), sufficienti per scatenare le reazioni dei fan sui social media. Molti utenti hanno trovato la voce di Mario troppo simile a quella dello stesso Chris Pratt. Questa situazione ha generato confusione, dal momento che l’attore aveva precedentemente dichiarato che la sua voce era “diversa da qualsiasi altra” che i fan avessero mai sentito prima.
why… why does Mario have Sonic’s voice
— dave whelan (@MrDavidWhelan) October 6, 2022
Just showed the boys the Mario trailer. The way they turned around and looked at me when Chris Pratt’s voice piped up is going to be making me laugh for months, if not years
— Robbie Collin (@robbiereviews) October 6, 2022
Su Twitter, un utente ha scritto: “Ho mostrato ai miei figli il trailer di Super Mario. Il modo in cui si sono girati per guardarmi quando Mario ha pronunciato le sue battute continuerà a farmi ridere per mesi. Forse per anni”.
You can tell Jack Black put a ton of love and heart into his Bowser voice, while Chris Pratt just uh… spoke? Kinda weird but the visuals are absolutely fucking stellar, and I love the general vibe of the whole thing.
I’m excited for this dang Mario movie. pic.twitter.com/fDrrKEZxcs
— CircleToonsHD (@CircleToonsHD) October 6, 2022
C’è, poi, chi ha scritto: “Jack Black ha messo un sacco di amore e passione nel doppiaggio di Bowser. Ma Chris Pratt…? Perché si è limitato semplicemente a… Parlare?”.
who would have thought that chris pratt’s big secret voice in the mario movie would be his normal speaking voice
— Hard Drive (@HardDriveMag) October 6, 2022
Infine, un utente ha dichiarato: “Wow, chi l’avrebbe mai detto che il grande segreto di Chris Pratt sul modo di doppiare Mario sarebbe stato semplicemente… La sua solita voce?!”.
Super Mario Bros – Il Film sarà distribuito nei cinema americani il 7 aprile 2023.