Vista nell’ultima pellicola diretta da Jordan Peele, Keke Palmer si prepara in un nuovo ruolo da protagonista nel nuovo action thriller di Stefano Sollima, intitolato Gods Unknown. La pellicola, prodotta dai fratelli Russo, gli stessi registi degli ultimi due Avengers, segue la storia di Kate Vance, un’agente della CIA che si trova di fronte ad un intrigo politico-religioso in un paese delll’Africa Centrale, nella quale dovrà indagare attorno la figura di un leader emergente che rivendica poteri sovrannaturali.
Dopo aver recitato in Nope, Lightyear e Le ragazze di Wall Street, questo nuovo progetto di Keke Palmer segna un altro traguardo nella sua carriera. Ma oltre Gods Unknown, si rumoreggia che Palmer possa interpretare Anna Marie/Rogue in un futuro progetto del MCU, segnandone quindi il suo ingresso nel grande disegno Marvel. A questo proposito la Palmer ha rilasciato delle dichiarazioni sul ruolo, esprimendo interesse, anche senza delle conferme ufficiali sul casting.
L’attrice si è espressa così a ComicBook.com: “È una cosa riservata, tesoro“. “No, sto scherzando. Non lo so. So solo che i fan, il modo in cui i fan mi hanno prenotato, tesoro, online, devo fare un concerto ogni settimana. Quindi se aggiungiamo la Marvel, ehi, facciamolo. Sono pronta per Rogue“.
Sempre sul casting nel Marvel Cinematic Universe è intervenuto il regista Jordan Peele, che ha avuto il piacere di dirigere Keke Palmer in Nope: “La Marvel non può averla. È nostra. No, le è permesso di fare quello che deve fare. Sarebbero fortunati ad averla. Lasciate che vi dica una cosa, solo come appoggio a Keke per chiunque stia cercando di lavorare con lei. Quando ho pensato di lavorare con lei, ho pensato che fosse Emerald perché è così divertente. Pensavo che quella scintilla e quel carisma, quando l’ho incontrata, si sono ribaltati nella mia testa perché la sua capacità di analizzare i copioni è una delle migliori che abbia mai conosciuto. L’ho scoperto subito e te l’ho detto quando sei tornata e hai iniziato a parlarmi del copione. Quindi avete un attrice molto speciale. Credo che molte persone possano pensare che tu sia divertente, ma è un livello diverso. È un livello diverso quello che sta accadendo qui.”