Il celebre regista Steven Spielberg è pronto a tornare sul grande schermo con una nuova e innovativa pellicola di genere sci – fi e azione. Il film, la cui uscita è prevista per il 15 maggio 2026, esplorerà il tema degli UFO e molto probabilmente avrà come protagonisti degli alieni o altri soggetti non identificati. Insomma, dopo il grande successo di The Fabelmans del 2022, del quale se volete potete leggere la nostra recensione, Spielberg si appresta a tornare al cinema, mettendo di nuovo a tacere quelle voci che, precedentemente, avevano diffuso la notizia di un possibile ritiro dalla regia.
Del nuovo film di Spielberg si conoscono ancora pochi dettagli, ma ecco tutto ciò che sappiamo per ora. Come già anticipato, il tema centrale sarà quello degli UFO, promettendo un’avvincente avventura fantascientifica. Per la stesura del soggetto e della sceneggiatura, il regista ha collaborato con David Koepp, ricreando il sodalizio che aveva portato al successo dei film di Jurassic Park. Inoltre, il nuovo lungometraggio di Spielberg, è basato su una storia originale, ed è prodotto e distribuito dalla Universal Pictures.
Per i fan di Spielberg, il nuovo film rappresenta un’interessante e curiosa novità da non perdere. Infatti, il genere sci – fi ha avuto un ruolo fondamentale nella sua carriera, come dimostra Incontri ravvicinati del terzo tipo del 1977. Questo film, interpretato da Richard Dreyfuss, è diventato una delle storie sugli extraterrestri più iconiche di tutti i tempi. Successivamente, il regista ha consolidato il suo legame con la fantascienza con E.T. l’extraterrestre del 1982.
Steven Spielberg è senz’altro uno dei registi più emblematici e importanti nella storia del cinema. Tra i suoi lavori più noti, oltre già quelli sopra citati, spiccano Lo squalo (1975), che ha definito il genere thriller, Jurassic Park (1993) ha rivoluzionato l’uso degli effetti speciali e animatronici. E ancora, ha portato sul grande schermo la toccante storia vera di Oskar Schindler e dell’olocausto con l’emozionante e pluripremiato film Schindler’s List del 1993, ottenendo l’Oscar come miglior regista. Uno dei suoi ultimi film di successo è stato anche l’adattamento cinematografico del musical West Side Story, con protagonisti Ansel Elgort e Rachel Zegler del 2021, di cui abbiamo scritto la nostra opinione e recensione.