Sonic 3 ha finalmente una data di uscita, il 20 dicembre 2024, come ha annunciato la Paramount Pictures, posticipando allo stesso tempo la data del musical animato ancora senza titolo sui Puffi, che verrà rilasciato il 14 febbraio 2025. Basato sull’amata serie di videogiochi targati Sega, il franchise di Sonic the Hedgehog della Paramount è stato lanciato con l’omonimo film del 2020, in cui un agente di polizia di una piccola città (James Marsden) aiutava il riccio blu titolare (Ben Schwartz) a combattere con il Dr. Robotnik (Jim Carrey), un genio del male che voleva farne l’oggetto dei suoi esperimenti.
Jeff Fowler ha diretto il film da una sceneggiatura di Pat Casey e Josh Miller, che alla fine ha incassato oltre 319,7 milioni di dollari in tutto il mondo. Il sequel è arrivato nelle sale americane in aprile e ha battuto gli incassi dell’originale, superando i 400 milioni di dollari in tutto il mondo.
Il primo film di Sonic the Hedgehog si è concentrato quasi interamente sul personaggio titolare di Sonic, doppiato nel franchise da Ben Schwartz. Sonic the Hedgehog 2 ha introdotto altri personaggi iconici dell’amata saga di videogiochi Sega, tra cui Tails (doppiato dalla storica attrice Colleen O’Shaughnessey) e Knuckles (doppiato da Idris Elba). Il cattivo di entrambi i film di Sonic the Hedgehog è il Dr. Robotnik di Jim Carrey.
The Blue Blur is calling. 💙 #SonicMovie3 https://t.co/ER615l8M0H
— Paramount Pictures (@ParamountPics) August 9, 2022