Il film horror virale Skinamarink è stato acquistato da Shudder e sarà distribuito da IFC Midnight. Girato con un budget limitato, il film ha riscosso un certo successo online dopo il debutto al Fantasia International Film Festival di quest’anno e arriverà al cinema negli Stati Uniti a partire dal 13 gennaio, per poi approdare sulla piattaforma streaming.
“Sono entusiasta di poter finalmente dire a tutti che il mio strano film, dopo averlo tenuto segreto per mesi, sarà nelle sale e su Shudder“, ha dichiarato in un comunicato Kyle Edward Ball, che ha scritto, prodotto e diretto “Skinamarink”.
Secondo la sinossi ufficiale, “Due bambini si svegliano nel cuore della notte per scoprire che il padre è scomparso e che tutte le finestre e le porte della loro casa sono sparite. Per far fronte alla strana situazione, i due portano cuscini e coperte in salotto e si sistemano in un tranquillo pigiama party. Per riempire il silenzio della casa e distrarsi dalla situazione spaventosa e inspiegabile, mettono in onda videocassette di cartoni animati ormai consumate. Il tutto nella speranza che alla fine qualche adulto venga a salvarli. Tuttavia, dopo un po’ diventa chiaro che qualcosa veglia su di loro“.
“Skinamarink” ha suscitato interesse negli ultimi mesi, in quanto i fan dell’horror su piattaforme social come TikTok, Reddit e Letterboxd hanno discusso del film, che fonde l’horror d’atmosfera con una qualità di produzione che ricorda un mix di inquietanti found footage online e il lavoro sperimentale lo-fi di David Lynch.
Il film è interpretato da Lucas Paul, Dali Rose Tetreault, Ross Paul e Jaime Hill. È prodotto esecutivamente da Edmon Rotea, Ava Karvonen, Bonnie Lewis, Alan Lewis, Josh Doke e Jonathan Barkan.