Il premio Oscar Sam Rockwell e la candidata alla statuetta Saoirse Ronan sono protagonisti del trailer di See How They Run, una detective story in chiave di commedia che debutterà nelle sale statunitensi a partire da settembre con Searchlight Pictures. Nel cast del fim di Tom George, anche Adrien Brody, David Oyelowo, Ruth Wilson, Harris Dickinson, Shirley Henderson, Sian Clifford, Jacob Fortune-Lloyd, Reece Shearsmith e Charlie Cooper.
Il film debutto alla regia cinematografica per Tom George (aveva diretto alcuni episodi televisivi di “This Country” e “Defending the Guilty”) è basato su una sceneggiatura originale curata da Mark Chappell. La sinossi ufficiale del film reca scritto: “Nel West End della Londra degli anni ’50, i piani per una versione cinematografica di una commedia teatrale di grande successo si interrompono bruscamente dopo l’omicidio di un membro fondamentale della troupe. Quando l’ispettore annoiato Stoppard (Rockwell) e la sua apprendista entusiasta Constable Stalker (Ronan) si occupano del caso, i due si ritroveranno coinvolti in un misterioso intrigo all’interno dell’affascinante e sordido teatro sotterraneo, indagando sulla serie di omicidi a proprio rischio e pericolo.”
Ed infatti, nelle prime immagini del trailer, vediamo i due detective occuparsi del primo, misterioso omicidio a teatro, mentre la compagnia di attori, sconvolta, si chiede quale sarà la prossima vittima tra di loro. Ognuno sembra nascondere qualcosa, che sia effettivamente uno degli attori sul palcoscenico il fumoso assassino?
See How They Run debutterà nelle sale statunitensi a settembre con Seearchlight Pictures, e non sarà l’unico whodunnit cinematografico dell’autunno in sala; infatti, a fine anno dovrà vedersela con l’attesissimo sequel Cipolla di vetro – Knives Out 2, in arrivo su Netflix e che potrebbe debuttare in anteprima in uno dei festival autunnali. Quale dei due film sopravvivrà alla critica internazionale e al pubblico?