Nicolas Cage sarà il protagonista del survival movie Sand and Stones, la cui produzione inizierà il mese prossimo a Dublino. Il film sarà ambientato in un mondo in cui società e popolazione sono ormai collassate e Cage interpreta un uomo che è riuscito a sopravvivere in una fattoria isolata con i suoi due figli adolescenti. Tuttavia, la famiglia non è al sicuro. Ogni notte, dopo il tramonto, “creature feroci” iniziano a cacciare, uccidendo ogni essere vivente che attraversa il loro cammino. La famiglia si ritrova a lottare per sopravvivere dopo che uno dei figli commette un errore che li espone all’attacco.
Negli ultimi anni la carriera di Cage ha conosciuto una fase di risalita, recitando in film acclamati come Pig, The Unbearable Weight of Massive Talent e Spider-Man: Into the Spider-Verse. Ma il pubblico lo ricorderà sempre per la sua interpretazione da premio Oscar in Las Vegas e per i suoi numerosi film d’azione iconici degli anni ’90 come The Rock e Face/Off. È apparso anche in altri film di successo come Adaptation, National Treasure e Kick-Ass.
Sand and Stones sarà diretto da Ben Brewer da una sceneggiatura scritta da Michael Nilon. Brewer è un regista di spot pubblicitari e video musicali che ha debuttato alla regia con The Trust del 2016, interpretato da Cage. È anche un artista degli effetti visivi, in particolare è stato il principale artista degli effetti visivi del film Everything Everywhere All At Once, acclamato dalla critica. L’unica precedente scrittura di Nilon è il film d’azione del 2018 con Jason Momoa, Braven. Tuttavia, Nilon è stato in precedenza produttore di diversi film di Cage, come The Unbearable Weight of Massive Talent, Willy’s Wonderland e The Trust.
Il film sarà prodotto dalla Saturn Films, la società di Cage, da Nilon, da David Wulf per Redline Entertainment, da Arianne Fraser e Delphine Perrier per Highland Film Group e da Braxton Pope. Inoltre, il film vedrà Slava Vladimirov, Jared Underwood e Andrew Robinson come produttori esecutivi. Fraser e Perrier hanno rilasciato una dichiarazione sull’imminente film per conto di Highland Film Group, affermando: “Siamo assolutamente entusiasti di lavorare con Nicolas, un attore superbo la cui influenza mondiale e il cui fascino leggendario non sono secondi a nessuno. Sand and Stones è un emozionante film d’azione e di sopravvivenza, con una trama ad alta energia brillantemente scritta da Mike. Il film è ricco di fascino globale”.
Perrier ha poi aggiunto: “Ben è il regista perfetto per dare vita a questa sceneggiatura elettrizzante e apocalittica! In qualità di responsabile degli effetti visivi di Everything Everywhere All at Once, Ben ci ha mostrato la sua immaginazione assolutamente unica e non vediamo l’ora di sperimentare la sua visione. Il nostro primo progetto con Ben Brewer è stato The Trust e non vediamo l’ora di lavorare nuovamente con questo talentuoso regista“.