Sadie Sink, nota per il ruolo di Max Mayfield in Stranger Things, è entrata ufficialmente nel cast di Spider-Man 4, in uscita il 30 luglio 2026, dove affiancherà Tom Holland. Come rivelato da Deadline, il ruolo è ancora un mistero e proprio per questo motivo, l’annuncio ha scatenato un’ondata di speculazioni su chi potrebbe interpretare l’attrice. L’unica certezza è che “il suo ruolo sarà rilevante“, considerando l’ottima piega che la sua carriera cinematografica ha preso negli ultimi anni. Ma quale personaggio intepreterà?
Tra le ipotesi più accreditate, molti fan sperano di vederla nei panni di Jean Grey, uno dei membri più iconici degli X-Men, già interpretata sul grande schermo da Famke Janssen e Sophie Turner. Il ritorno dei mutanti nell’MCU è una delle priorità di Kevin Feige, e introdurre Fenice in Spider-Man 4 potrebbe essere un modo originale per avviare questa transizione. La teoria si basa anche sul fatto che Sadie Sink è da tempo la favorita del pubblico per questo ruolo, da quando i diritti cinematografici degli X-Men sono tornati alla Marvel dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney.

Un’altra possibilità è che Sink possa interpretare Mary Jane Watson, già presente nella trilogia originale di Sam Raimi, interpretata da Kirsten Dunst. Tuttavia, questa scelta solleverebbe qualche dubbio, considerando che Zendaya già interpreta una sorta di MJ nel franchise (Michelle Jones-Watson). La presenza di due Mary Jane potrebbe generare confusione, a meno che i creatori non introducano un espediente narrativo, come una versione alternativa o un clone.
Tra le teorie meno plausibili ma comunque interessanti è che Sadie Sink possa essere la Gatta Nera o Betty Brant. Nei fumetti, la Gatta Nera è Felicia Sara Hardy, una ladra abilissima con una relazione complessa con Spider-Man, oscillando tra alleata e antagonista. Felicia Hardy è comparsa solo in in una piccola parte in The Amazing Spider-Man 2, interpretata da Felicity Jones, e sarebbe dovuta diventare la Gatta Nera nei seguenti film, prima di essere cancellati. Che sia finalmente questa la volta buona per vedere la Gatta Nera sul grande schermo? Per quanto riguarda Betty Brant, nei fumetti è stato il primo amore di Peter Parker, per poi diventare una reporter del Daily Bugle e la fidanzata di Flash Tompson/Agente Venom, sposandosi infine con Ned Leeds/Hobgoblin. Al cinema è comparsa nella trilogia di Sam Raimi interpretata da Elizabeth Banks.

Infine, una delle teorie più plausibili riguarda Gwen Stacy. Nella tradizione dei fumetti, Gwen rappresenta l’altro grande amore di Peter Parker, spesso legato al suo periodo universitario. Poiché Spider-Man 4 si concentrerà sulla vita di Peter dopo la perdita di MJ e Ned, la comparsa di Gwen potrebbe segnare una nuova fase nella sua storia. Inoltre, il personaggio ha guadagnato popolarità negli ultimi anni grazie ai film d’animazione dello Spider-Verse e alle precedenti interpretazioni di Emma Stone e Bryce Dallas Howard. Questa sarebbe quindi un’ottima occasione per introdurre in live action Spider-Gwen, una versione del personaggio proveniente da un universo alternativo in cui è Gwen, e non Peter, a ottenere i poteri del ragno. Questa possibilità potrebbe offrire una nuova direzione narrativa per il franchise e fornire a Sadie Sink un ruolo dinamico e ricco d’azione. L’introduzione di Spider-Gwen nel MCU potrebbe anche creare collegamenti con il multiverso, già esplorato nei recenti film di Spider-Man. Per scoprire chi interpreterà Sadie Sink in Spider-Man 4, non resta che attendere ulteriori rivelazioni in un possibile primo teaser trailer futuro.