Rush Hour 3: Missione Parigi è stato girato principalmente in Francia, a Parigi, dove il film è in buona parte ambientato, ma anche in California, a Los Angeles.
Iniziamo proprio con la California, dove è stata girata la prima parte del lungometraggio. La World Criminal Court che vediamo ad inizio film è stata girata a Los Angeles, nella City National Plaza, situata nel 515 South Flower Street. Le scene ambientate nell’ospedale, invece, sono state girate nel St. Mary’s Hospital, situato al 1050 di Linden Avenue.
Per quanto riguarda Parigi, la città è la meta in cui i due protagonisti si dirigono per completare la missione di turno. Dopo essere arrivati in Francia, James e Lee prendono un taxi e passano davanti all’Arco di Trionfo, importante monumento di Parigi, situato nella piazza Charles-de-Gaulle. L’hotel in cui i due protagonisti risiedono è il Plaza Athénée Hotel, storico edificio fondato nel 1913 e situato al 25 Avenue Montaigne di Parigi. In una scena vediamo il personaggio di Chris Tucker seguire la misteriosa Genevieve nel Théâtre des Champs-Élysées, noto teatro lirico che si trova al 15 di Avenue Montaigne. Dopo una bizzarra performance sul palco, vediamo il personaggio di Jackie Chan e i due scappare attraverso l’uscita laterale dell’edificio.
In un’altra scena vediamo James mangiare i suoi noodles seduto al Café de la Paix, celebre caffè parigino, che si trova all’angolo di place de l’Opéra con boulevard des Capucines, nel IX arrondissement. Nel finale, vediamo un’intero scontro ambientato nella torre Eiffel, il monumento più famoso di Parigi, conosciuto in tutto il mondo come simbolo della città stessa e della Francia. Successivamente, una volta sconfitto Reynard vicino alla fontana dei Giardini dei Trocadero, i due protagonisti iniziano a ballare sulle note di “War” di Edwin Starr nella Place de Varsovie, di fronte alla torre Eiffel.
Rush Hour 3 – Missione Parigi è il terzo capitolo della saga action con protagonisti Jackie Chan e Chris Tucker che arriva ben 6 anni dopo Colpo grosso al Drago Rosso – Rush Hour 2. Nonostante siano passati più di 15 anni, i fan continuano a chiedere di realizzare un quarto film. In un’intervista del 2022, Jackie Chan sembra aver confermato la realizzazione, ma purtroppo non è stata rilasciata nessun’altra informazione al riguardo. In attesa di saperne di più vi invitiamo a scoprire chi è il gigante cinese che vediamo in questo film.