Pirati dei Caraibi 6 si farà. Questo è ciò che emeerge dalle recenti dichiarazione del produttore di Pirati dei Caraibi Jerry Bruckheimer, che ha dichiarato che uno degli sceneggiatori originali della saga tornerà per il prossimo film. Comicbook.com ha avuto l’occasione di intervistarlo ed ha riportato quanto riferito: “Sono elettrizzato, sarà fantastico“, ha esordito Bruckheimer. “Stiamo lavorando alla sceneggiatura. Uno degli sceneggiatori originali, Ted Elliot, ci sta aiutando a scriverla. Ha una grande conoscenza dei personaggi“.
Quindi, con un paio di volti familiari al seguito, la Disney proseguirà con un altro film dell’amato franchise, il sesto per precisione. Sono passati anni dall’ultimo capitolo, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (2017) ma, come dimostrano i risultati straordinari raggiunti da Top Gun: Maverick, il pubblico non vede l’ora di ritornare in un mondo familiare, se la storia è raccontata nel modo giusto.
Molti fan si stanno giustamente iniziando a chiedere che forma prenderà il film senza Johnny Depp. La star della serie, Kevin McNally, interprete del fedele Joshamee Gibbs, pensa che l’ex protagonista, l’unico e inimitabile Capitan Jack Sparrow, dovrebbe tornare di diritto nel franchise. L’Express ha parlato con l’attore di questa prospettiva l’anno scorso. “Non ho mai visto un accenno di lato oscuro in Johnny. Vedo solo un bellissimo essere umano. Non vedo alcun impedimento al suo ritorno per interpretare Jack Sparrow“. McNally ha aggiunto. “Penso che sia un pensiero comune che senza Jack non ci possa essere un franchise dei Pirati. E probabilmente c’è molto di vero in questo. Ma ora ci si è chiesti perché non fare altri film sui pirati e perché non far tornare Jack o fargli interpretare un ruolo diverso“.
Mentre i fan aspettano con il fiato sospeso, è stata lanciata una petizione di Change.Org per riportare Johnny Depp in Pirati dei Caraibi 6, che ha già superato le 750mila firme e si sta avvicinando rapidamente al milione.
Precedenti notizie hanno suggerito che Margot Robbie potrebbe essere la protagonista del prossimo film di Pirati dei Caraibi. Anche se così fosse, i fan vogliono comunque che Depp torni a vestire i panni di Jack Sparrow, anche solo per passare il testimone alla Robbie come nuovo personaggio centrale del franchise. Per molti è una questione di giustizia: “Johnny Depp merita di tornare alla sua vita com’era prima dell’arrivo di Amber Heard, perché nessun attore o attrice potrebbe mai dire che quest’uomo non è un attore straordinario“, afferma il creatore della petizione. “Se foste accusati ingiustamente di qualcosa che non avete fatto, poi ci sono le prove che non l’avete fatto e siete stati comunque trattati come una persona cattiva, non vorreste giustizia? Anche se non è il vostro attore preferito, per favore firmate questa petizione in onore di aiutare a ripulire il suo nome e la sua reputazione!“.