Emma Stone bissa il successo del 2017, ottenuto grazie a La La Land, e vince il suo secondo Oscar come Miglior attrice protagonista. Un trionfo meritato per l’attrice statunitense raggiunto grazie alla splendida interpretazione del personaggio di Bella Baxter in Povere Creature!, il film di Yorgos Lanthimos.
La Stone, infatti, sconfigge Lily Gladstone, attrice protagonista di Killers of the Flower Moon, in un avvincente ed infinito testa a testa che ha visto le due attrici contendersi, e dividersi, tutti i riconoscimenti più ambiti durante la lunga stagione dei premi. Le altre contendenti, Annette Bening, Carey Mulligan e Sandra Hüller, nonostante le ottime prove recitative, non sono mai riuscite a ottenere l’ambito premio.
Ciò che le ha permesso di brillare rispetto alle contendenti è stato uno stile furente, una prova attoriale inquieta con un personaggio in costante trasformazione, che buca lo schermo e ci fa sentire tutta la fame di libertà di cui ha bisogno. Di cui ogni persona necessita per vivere appieno la propria vita.
A soli 35 anni Emma Stone si aggiudica la sua seconda statuetta, su quattro nomination ottenute, dimostrando di essere una delle attrici hollywoodiane più talentuose, versatili ed apprezzate della contemporaneità.
Se avete bisogno di tenervi aggiornati su chi sta conquistando le statuette, ecco quello che è l’elenco completo di tutti i vincitori, tenuto costantemente aggiornato tra le vittorie delle 23 categorie. Se volete seguirci in live potete trovarci su YouTube e Twitch fino alla fine della cerimonia degli Oscar.