Da’Vine Joy Randolph vince il premio Oscar come Miglior attrice non protagonista agli Oscar 2024. Un trionfo più che meritato per l’attrice e cantante statunitense, raggiunto dopo la sua magnifica prova in The Holdovers – Lezioni di vita, il bellissimo dramedy diretto da Alexander Payne. L’attrice si è commossa durante il discorso della presentazione del premio ed è salita sul palco sfoggiando parole di grande affetto per l’onore della vittoria.
Dopo aver ottenuto il Golden Globes e il BAFTA, e in generale dominato la lunga stagione dei premi, la Randolph conquista, come da pronostico, anche la statuetta più agognata. Le altre contendenti, America Ferrera, Jodie Foster, Danielle Brooks ed Emily Blunt, nonostante le ottime prove recitative, non sono mai state realmente in corsa per ottenere l’ambito premio.
Da’Vine Joy Randolph si aggiudica il premio Oscar alla prima candidatura ottenuta da parte dell’Academy, attestandosi come una delle attrici in rampa di lancio americane, e non solo, più interessanti, talentuose ed eclettiche della nuova generazione.
Se avete bisogno di tenervi aggiornati su chi sta conquistando le statuette, ecco quello che è l’elenco completo di tutti i vincitori, tenuto costantemente aggiornato tra le vittorie delle 23 categorie. Se volete seguirci in live potete trovarci su YouTube e Twitch fino alla fine della cerimonia degli Oscar.