È stato pubblicato il trailer di Orphan: First Kill, con protagonista la terrificante Esther, interpretata da una Isabelle Fuhrmann “ringiovanita”. Il film sarà un prequel del film Orphan del 2009, diretto dal regista di House of Wax e The Shallows Jaume Collet-Serra. Ora, a distanza di oltre dieci anni, Orphan: First Kill è pronto ad arrivare in sale selezionate e su Paramount+ il 18 agosto 2022. Nel cast del film, oltre alla Fuhrmann, ci saranno Julia Stiles, Rossif Sutherland, Matthew Finlan, Morgan Giraudet, Hiro Kanagawa, Jade Michael e Samantha Walkes.
La trama del film del 2009 ruotava intorno ad Esther, una ragazzina che viene adottata da Kate e John Coleman (Vera Farmiga e Peter Sarsgaard) e che rivela subito tendenze omicide. In seguito si scopre che Esther in realtà non ha nove anni, ma è una donna di 33 anni di nome Leena Klammer, affetta da una patologia nota come ipopituitarismo, che la fa sembrare una ragazzina. Il colpo di scena di Orphan sconvolse molti spettatori dell’epoca e il film ebbe un notevole successo, quadruplicando quasi il suo budget di 20 milioni di dollari.
Oggi la Paramount ha pubblicato il trailer ufficiale di Orphan: First Kill. Accompagnato da una versione in chiave minore della canzone “The Glory of Love”, il trailer segue una coppia che ritrova la propria figlia dopo la sua scomparsa quattro anni prima, solo per scoprire che non è più la stessa Esther di prima. Mentre i sospetti della madre iniziano a crescere, Esther mostra lentamente sempre più il suo lato malvagio. L’aspetto più affascinante del film è il fatto che Fuhrman sia tornata nel ruolo di Esther, utilizzando una combinazione di sosia, prospettiva forzata e trucco per far tornare l’attrice venticinquenne a un’età ancora più giovane rispetto all’Orphan originale.
Questo nuovo trailer di Orphan: First Kill offre il primo sguardo esteso a come il ritorno di Esther sarà realizzato nel film. Senza usare la CGI, sembra che i registi abbiano realizzato l’impossibile con il ritorno del personaggio. Anche se alcune inquadrature entrano in una sorta di “zona perturbante” dell’età, che contribuisce all’inquietante atmosfera della trama, quasi tutte le scene in cui compare Esther nel trailer la fanno sembrare davvero ragazzina. Orphan: First Kill è certamente una delle proposte cinematografiche horror più insolite di quest’anno; questo trailer mostra che, finora, è riuscito a catturare gran parte dell’atmosfera del film originale. Sarà interessante vedere se il prequel riuscirà ad attirare lo stesso pubblico, a distanza di così tanti anni dal suo predecessore, così come una generazione completamente nuova di spettatori.