Primo poster “atomico” per Oppenheimer, il nuovo film scritto e diretto da Christopher Nolan chee vedrà la luce delle sale, almeno quelle statunitensi, a partire dal 21 luglio 2023; non è quindi un caso che il primo manifesto ufficiale del film, attualmente in post-produzione, abbia debuttato online esattamente ad un anno dall’uscita nelle sale prevista da Universal Pictures, che si occuperà della distribuzione nordamericana ed internazionale del film di Nolan.

Basato sul libro di Kai Bird e Martin J. Sherwin dal titolo “American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer”, il nuovo film scritto e diretto da Christopher Nolan racconterà le luci e le ombre di J. Robert Oppenheimer, l’uomo che in piena Seconda Guerra Mondiale fu l’artefice della realizzazione della bomba atomica usata dall’esercito americano contro i “nemici” giapponesi nel 1945.

Nel sontuoso cast del film, oltre a Cillian Murphy nei panni di J. Robert Oppenheimer, anche Robert Downey Jr., Matt Damon, Emily Blunt, Florence Pugh, Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Alden Ehrenreich, David Krumholtz, Kenneth Branagh, Gary Oldman , Casey Affleck e Michael Angarano.

Oppenheimer debutterà nelle sale statunitensi a partire dal 21 luglio 2023, con una distribuzione curata da Universal Pictures.

Condividi.

Nato il 27 ottobre 1987, Simone Fabriziani è critico cinematografico ed attualmente collaboratore esterno di ScreenWorld.it, CinemaSerieTv.it e IlMeglioDiTutto.it. Nel 2015 ottiene la laurea triennale in Lingue nella Società dell'Informazione, nel 2018 quella in Scienze dell'Informazione, Giornalismo ed Editoria. L'anno successivo consegue un Master di I Livello in Marketing del Cinema, dal 2019 al 2022 è invece Web Content Editor presso l'agenzia web Psycode. Dal 2011 ad oggi è founder e head writer del blog a carattere cinematografico AwardsToday.it. Conduttore ed ospite in varie rubriche live streaming, è voce frequente del programma radiofonico La Settima Ossessione.