John Travolta ha condiviso un emozionante saluto alla “sua” Sandy, Olivia Newton-John, dopo l’annuncio della morte dell’attrice arrivato questa sera da parte del marito. Olivia Newton-John, la cantante australiana che con la sua voce e la sua bellezza genuina è diventata una delle più grandi popstar degli anni ’70 e ha incantato generazioni di spettatori nel film campione d’incassi “Grease”, è morta oggi lunedì 8 agosto all’età di 73 anni.
Visualizza questo post su Instagram
“Mia carissima Olivia, hai reso le nostre vite davvero migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti voglio tanto bene. Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Tuo dal primo momento che ti ho visto e per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!“, questo il sentito messaggio di John Travolta.
“Olivia è stata un simbolo di trionfi e di speranza per oltre 30 anni, condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione di guarigione e la sua esperienza pionieristica con la medicina vegetale continuano con l’Olivia Newton-John Foundation Fund, dedicato alla ricerca sulla medicina vegetale e sul cancro“. “Al posto dei fiori, la famiglia chiede che qualsiasi donazione venga fatta in sua memoria alla @onjfoundation“, ha scritto il marito, John Easterling, nella dichiarazione sull’account Instagram verificato della cantante.
La Newton-John è stata in cura per combattere un terribile cancro al seno nel 1992 e 25 anni dopo, nel 2017, ha annunciato che il cancro era tornato e aveva creato metastasi. (Successivamente ha rivelato di aver combattuto la malattia in privato dal 2013).
Dopo la diagnosi iniziale a 44 anni, la Newton-John è diventata una sostenitrice della ricerca e della sensibilizzazione sul cancro, oltre che delle cause ambientali. Ha cantato per presidenti e papi, per malati e invalidi, presentando la musica come una forma di terapia spirituale e raccogliendo milioni di dollari per finanziare l’Olivia Newton-John Cancer Wellness and Research Center dell’Austin Hospital di Melbourne.