L’attesa dei fan di Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte 1 è terminata, la Paramount Pictures ha pubblicato online il trailer ufficiale della pellicola. Il film, diretto da Christopher McQuarrie, vede ancora una volta Tom Cruise vestire i panni dell’agente Ethan Hunt. Nel video, ci sono alcune delle scene girate in Italia, in particolare a Roma e Venezia. Si tratta del primo trailer ufficiale del film, dopo il ‘leak’ di ieri, quando, su Twitter, un utente ha anticipato le immagini prima di essere bannato per violazione del copyright. Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte 1, uscirà al cinema nel 2023. La seconda parte invece arriverà nel giugno 2024.
Nel trailer del film, ci sono tutti gli ingredienti che hanno reso famoso il franchise ispirato all’omonima serie televisiva ideata da Bruce Geller nel 1966. Ethan Hunt si trova di fronte ad una scelta morale “tu combatti per un ideale che non esiste, non è mai esistito”, gli dice Eugene Kittridge, direttore dell’IMF (Impossible Mission Force), interpretato da Henry Czerny. Nelle immagini successive, si vedono corse a cavallo nel deserto, fughe su treni in corsa e inseguimenti per Roma a bordo della storica 500 Fiat. La sinossi ufficiale del film non è stata ancora rilasciata.
Al fianco di Tom Cruise e di Henry Czerny, nel cast troviamo, tra gli altri, Vanessa Kirby, Simon Pegg, Hayley Atwell, Ving Rhames, Rebecca Ferguson e Frederick Schmidt. L’uscita di Mission Impossible: Dead Reckoning è prevista per luglio 2023, in Italia sarà distribuito da Eagle Pictures.
Tom Cruise nel frattempo è pronto a tornare con un altro suo storico personaggio, dal 25 maggio sarà nei cinema con il sequel di Top Gun. Ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Top Gun: Maverick.