Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato perché Kang il Conquistatore è così interessato ad Ant-Man. La Fase 5 del MCU è pronta a partire per il viaggio nel Regno Quantico con Ant-Man and the Wasp: Quantumania, e la scelta sorprendente di mettere in primo piano lo scanzonato e spumeggiante Scott Lang di Paul Rudd potrebbe sembrare azzardata ma, secondo il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, il personaggio si è guadagnato questa posizione, essendo la “vittima” perfetta per il villain del multiverso Kang il Conquistatore.
“Volevamo dare il via alla Fase Cinque con Ant-Man perché si era guadagnato quella posizione“, ha dichiarato Feige in un’intervista a Empire Magazine. “Per non essere semplicemente il back-up del comic relief, ma per prendere la sua posizione in testa al podio del MCU“. Certo, essere in prima linea è un grande riconoscimento per l’eroe, ma significa anche affrontare minacce dalle dimensioni cosmiche, come Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), un despota che viaggia nel tempo e che abita i multiversi e si ritrova bloccato nel Regno Quantico, finché il destino non gli offre l’opportunità di trovare una via d’uscita per devastare i mondi.
“Kang è la scelta più ovvia quando si ha a che fare con il Multiverso. Kang ci ha permesso di creare un nuovo tipo di Big Bad. È un tipo diverso di cattivo, in guerra tra di loro tanto quanto lo è con i nostri eroi. Kang è una persona molto potente, ma quando lo incontriamo si trova in una posizione in cui deve recuperare quel potere. Ha una nave e un dispositivo che gli permetterebbe di andare ovunque e in qualsiasi momento, se riuscisse a metterlo online. Se solo avesse accesso a scienziati geniali con particelle Pym“.
Feige ha poi elogiato Joanathan Majors come attore, ammettendo che la sua versatilità ha permesso al team Marvel di scavare più a fondo e di estendere il potenziale di Kang come personaggio oltre i limiti del possibile. Di conseguenza, nei prossimi anni vedremo molto di più dell’uomo al di là del tempo.
“La cosa straordinaria di Jonathan è che è essenzialmente un camaleonte che può assumere molti personaggi diversi, ed è esattamente quello che volevamo utilizzare con Kang. È divertente non sapere esattamente dove apparirà e in quale forma. Jonathan sarà un uomo molto impegnato nei prossimi anni“.
Jonathan Majors riprenderà il ruolo – sempre che si tratti dello stesso ruolo – nel film el 2025 Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars del 2026, come minimo. Prima di allora, Quantumania uscirà il 17 febbraio, esclusivamente al cinema.