Dopo un lungo stand-by, tra annunci e false partenze, tra cui Netflix in procinto di creare una nuova versione della serie animata del 2022, il reboot live-action di Master of the Universe è stato finalmente annunciato, con la regia affidata a Travis Knight, regista di Bumblebee, e una data di uscita ufficiale: segnatevi sul calendario il 5 Giugno 2026.
La sceneggiatura è stata riscritta da Chris Butler, il quale ha ripreso la bozza iniziata da David Callaham. Inizialmente la regia era nelle mani dei Nee Brothers, ma il posto rimasto vuoto è stato riempito da Travis Knight. Ma non si cambia solo a livello tecnico: è stata anche rivelata una sinossi aggiornata nella quale verranno stravolte le origini di He-Man. Secono quanto sta scritto, la storia di Master of Universe seguirà il Principe Adam che, una volta atterrato casualmente sulla Terra a bordo di una navicella spaziale, viene separato dalla potente Spada del Potere, l’unico oggetto che lo collega alla sua casa natale Eternia. Dopo un ventennio di ricerche, il principe viene trovato e riportato su Eternia per difenderla dalle forze del male di Skeletor. Come? Riscoprire il suo passato e diventare He-Man, l’uomo più potente dell’Universo.
FINALLY – The Long Awaited Live Action MASTERS OF THE UNIVERSE Movie Gets a Release Date
Amazon MGM Has Dated Theatrical Release On JUNE 5, 2026.
Travis Knight (Kubo and the Two Strings and Bumblebee Fame) Set To Direct The Movie
Cast Not Yet Announced#MastersOfTheUniverse pic.twitter.com/f6K0EnIDAG
— Black Town (@townblack71) May 3, 2024
In passato ci furono diverse interpretazioni circa le origini del Principe Adam, cosparse nelle serie animati e nei fumetti, ma una cosa è certa: per la prima volta il personaggio avrà il suo sviluppo sulla Terra prima di tornare nel suo mondo. Chissà se si vedrà l’infanzia del protagonista.
Il primo attore ad interpretare He-Man in un live-action è stato Dolph Lundgren nel film del 1987. Per questo nuovo reboot era stato preso in considerazione l’attore di West Side Story Kyle Allen, ma a quanto pare i produttori starebbero cercando un nuovo volto per interpretare l’uomo più potente dell’universo. Tra i produttori spiccano i nomi di Todd Black Jason Blumenthal e DeVon Franklin.
Per chi non lo sapesse, He-Man e i dominatori dell’universo (He-Man and the Masters of the Universe) è una serie tv animata del 1983, nata come supporto per la linea di giocattoli action figure della Mattel. Caposaldo dell’animazione anni Ottanta, la trama gira attorno alla figura di He-man alle prese con la difesa del suo regno, Eternia, dalle forze del male del malvagio Skeletor.