Dalle ultime notizie diffuse da Variety, sembra che i prossimi film di Martin Scorsese, The Life of Jesus e il film biografico su Frank Sinatra, siano stati rinviati. Il pluripremiato regista aveva pianificato di girare i due progetti consecutivamente, ma entrambi sono stati sospesi.
Il primo a entrare in produzione doveva essere The Life of Jesus, ma una fonte vicina al film ha dichiarato che non sarebbe ancora in fase di sviluppo e che le tempistiche di produzione non sono chiare. Inoltre, non sono stati ancora annunciati i membri del cast ma si dice che Scorsese stia finanziando il progetto in modo indipendente. Il lungometraggio è basato sul romanzo del 1973 di Shūsaku Endō che esplora gli aspetti divini e umani di Gesù Cristo. Sarebbe stato un altro film epico religioso del cineasta, i cui precedenti lavori nel sottogenere includono L’ultima tentazione di Cristo e Silence.
Il casting per The Life of Jesus non era ancora stato annunciato, ma Andrew Garfield, star di Silence, sembrava il più accreditato. Il regista sperava di girarlo in Israele, Italia ed Egitto, ma le location non sono ancora state confermate. Scorsese aveva rivelato che la pellicola sarebbe durata solo 80 minuti. Il secondo film era un biopic sul cantante Frank Sinatra. All’inizio di quest’anno, è stato rivelato che Scorsese avesse scelto come protagonisti Lonardo DiCaprio (la settima collaborazione tra i due) e il premio Oscar Jennifer Lawrence. La storia si sarebbe concentrata sulla tumultuosa relazione tra Sinatra e la sua seconda moglie, Ava Gardner.
Sembra che uno dei problemi maggiori per cui il prodotto è stato bloccato sia il fatto che la figlia del cantante, Tina Sinatra, che controlla il suo patrimonio, non abbia dato l’approvazione al film. Infatti, leggenda vuole che sia stata proprio la relazione con la Gardner il motivo del naufragio del matrimonio di Sinatra con la sua prima consorte, nonché madre di Tina, Nancy Barbato. Nel frattempo, il mese scorso è stato comunicato, a coloro che erano coinvolti nel progetto, che la data di inizio lavori, prevista per novembre, è stata annullata. Non sono state fornite ulteriori informazioni.