Pochi giorni dopo aver ottenuto una nomination agli Emmy per la fiction di successo di Apple TV+ Severance, Adam Scott si unisce al cast di Madame Web, prossimo film di supereroi della Sony. Il film vede come protagonista Dakota Johnson nel ruolo di Madame Web, una chiaroveggente le cui capacità psichiche le permettono di conoscere ogni aspetto del mondo dei ragni. Il film sarà una origin story del personaggio, che è stato un alleato di Spider-Man nei fumetti Marvel.
Il resto del cast comprende Sydney Sweeney, che ha appena ricevuto una doppia nomination agli Emmy per Euphoria e The White Lotus, Emma Roberts, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim e Mike Epps. Sarà S.J. Clarkson a dirigere lo spinoff. Dopo il successo di Venom, con Tom Hardy nei panni del celebre antagonista di Spider-Man, la Sony ha iniziato a costruire il proprio universo cinematografico basato sui comprimari di Spidey. Oltre al sequel, Venom: la furia di Carnage, all’inizio di quest’anno Jared Leto ha recitato in Morbius vestendo i panni del vampiro succhiasangue Dr. Michael Morbius.
Il prossimo film dell’universo Sony sarà Kraven the Hunter, con Aaron Taylor Johnson, che arriverà nelle sale il 13 gennaio 2023. Dopo Madame Web, in uscita il 7 luglio 2023, vedremo invece protagonista di El Muerto la star della musica mondiale Bad Bunny nei panni di un wrestler dotato di superpoteri, che debutterà il 12 gennaio 2024.
Scott sarà il protagonista della seconda stagione di “Severance”, che è stata rinnovata all’inizio dell’anno e ha ottenuto 14 nomination agli Emmy, tra cui quella per la migliore serie drammatica. Tornerà anche per un revival di Party Down su Starz con altri membri del cast originale.