Mad Max: Fury Road dovrebbe ricevere un sequel, anche se sono parecchi anni ormai che non se ne hanno più notizie. Il nome del progetto è The Wasteland e vedrebbe il ritorno di Tom Hardy, tuttavia il regista è ancora in trattative con Warner Bros. per il budget della produzione. Nel frattempo è in lavorazione uno spin off prequel sul personaggio di Furiosa.
La gestazione del sequel del grandioso Mad Max: Fury Road è stata lunga e travagliata. Innanzitutto quello che si deve sapere è che già nel 2011 il regista George Miller stava pensando a possibili sequel, ben 4 anni prima dell’uscita della pellicola. Nel 2015 ha iniziato a parlare della possibilità di realizzarli se avesse avuto successo. Si sa che il protagonista, Tom Hardy, ha firmato un contratto per altri due film, ma non la Theron e che il suo personaggio probabilmente non sarebbe tornato. Nel corso degli anni Miller ha dichiarato di avere già pronta la sceneggiatura e che il titolo provvisorio sarà Mad Max: The Wasteland, facendoci vedere maggiormente le terre devastate e i suoi popoli. La strada sarà sempre predominante, ma meno rispetto al precedente.
Nel 2018 Miller ha dichiarato che vuole dirigere il film, ma Fury Road è stato estremamente stancante poiché hanno girato per otto mesi sotto il caldo afoso e la polvere del deserto. Un’esperienza senza dubbio proibitiva e per questo voleva prendersi un bel po’ di tempo prima di rimettersi al lavoro. Nel 2019 iniziano le trattative con la Warner Bros. che, però, è contraria a un budget troppo esoso a fronte di un rischio di flop. Nel frattempo nel 2020 viene annunciata l’effettiva produzione di un prequel sul personaggio interpretato da Charlize Theron con Anya Taylor-Joy a fare da protagonista assoluta. Il titolo sarà Furiosa, vedrà Chris Hemsworth vestire i panni del marito Immortan Joe e dovrebbe uscire il 24 Maggio 2024.
Mad Max: Fury Road è stato un successo e per questo motivo non ci si spiega come mai i produttori siano ancora così restii a stanziare un budget, ma almeno vedremo lo spin off entro il prossimo anno. Già sono state raccolte le prime foto dal set, ma anche i primi scatti di Anya Taylor-Joy nel ruolo di Furiosa.