Continuano a emergere dettagli dal set di Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road di George Miller, e finalmente sono apparse online anche le prime foto di Anya Taylor-Joy nei panni di una versione più giovane del personaggio principale. Ricordiamo che è stata Charlize Theron a interpretare Furiosa in Mad Max: Fury Road del 2015, mentre Tom Hardy ha interpretato il protagonista del franchise Max Rockatansky.
first look at anya taylor-joy on the set of mad max: furiosa in sydney, australia pic.twitter.com/WCRVgmAyhv
— hourly anya taylor-joy (@everyhouranya) August 4, 2022
Anya Taylor-Joy, invece, ha un aspetto molto diverso dalla Furiosa di Charlize Theron, in quanto manca il suo tratto più distintivo, il taglio a spazzola. Possiamo però notarne la mano mozzata. La caratteristica riconoscibilissima della testa rasata dell’Imperatrice Furiosa è stata ideata dalla stessa Theron e George Miller ha capito subito che sarebbe diventata iconica. Ma il regista aveva altri piani per Furiosa. Come ha dichiarato la costumista del film Jenny Beavan, anche Taylor-Joy avrebbe voluto rasarsi la testa, ma Miller si è rifiutato, ed ecco spiegato il perché della sua folta chioma. In ogni caso, la star di Peaky Blinders è entusiasta di far parte del franchise di Mad Max e ha anticipato un’intensa interpretazione di Furiosa.
“Sono così entusiasta [di interpretare Furiosa]. So che qualsiasi persona sarò alla fine del film sarà notevolmente diversa da quella che sono ora e sono entusiasta di questo tipo di crescita. Credo che questa crescita si ottenga solo sfidando se stessi in modo intenso e non riesco a immaginare un ruolo migliore, un regista migliore e una storia migliore per farlo. Non vedo l’ora di farlo“.
In Furiosa, i fan potranno vedere Chris Hemsworth nei panni del giovane Immortan Joe, il cattivo principale di Fury Road. Le immagini del set trapelate in precedenza mostravano Hemsworth con una splendida barba rossa e lunghi capelli, a differenza dell’Immortan Joe orrendamente sfigurato e mascherato in Mad Max: Fury Road. L’attore britannico Tom Burke, che ha sostituito Yahya Abdul-Mateen II, dovrebbe invece interpretare il secondo antagonista di Furiosa, il Dr. Dementus, leader di una grande orda di motociclisti.
Le riprese di Furiosa si stanno svolgendo nella patria di George Miller e Chris Hemsworth, l’Australia, dove la produzione ha già speso più di 200 milioni di dollari. Furiosa sarà il più grande film girato in Australia di sempre e per questo il governo ha concesso ai registi incentivi fiscali in cambio delle migliaia di posti di lavoro che il film avrebbe generato. George Miller ha anche promesso che Furiosa sarà una saga epica e pluriennale, a differenza di Mad Max: Fury Road, che è solo un “lungo film di inseguimenti che si svolge in tre giorni”.
la sinossi ufficiale del film recita: “Mentre il mondo cade, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una grande orda di motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Esplorando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta dall’Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il dominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per trovare la strada di casa“. Le riprese di Furiosa dovrebbero concludersi nel corso di quest’anno e il film dovrebbe arrivare nelle sale il 24 maggio 2024.