L’universo di A Quiet Place si arricchisce di un altro nome di spicco: Lupita Nyong’o. L’attrice premio Oscar sarà infatti protagonista di A Quiet Place: Day One, spinoff del franchise horror della Paramount creato da John Krasinski e in cui recita anche la moglie Emily Blunt. Il regista di Pig (2021) Michael Sarnoski dirigerà il film, la cui uscita è prevista per l’8 marzo 2024.
I dettagli sulla trama del film sono stati tenuti nascosti, ma sappiamo che nasce da un’idea originale di John Krasinksi, che ha appunto diretto ed è stato co-protagonista dei primi due film di “A Quiet Place” con Emily Blunt. I primi due film sono ambientati in una Terra post-apocalittica dove mostri terrificanti e ciechi hanno distrutto la società. Anche se le bestie mortali non possono vedere, usano una forma di ecolocalizzazione per cacciare le loro prede umane. Krasinski e Blunt, sposati nella vita reale, interpretano Lee ed Evelyn Abbott, genitori di due bambini di nome Marcus e Regan, interpretati da Noah Jupe e Millicent Simmonds. Dopo che il personaggio di Krasinski è morto nel finale del film originale del 2018, è tornato per un ruolo cameo nel sequel del 2020, che inizia con un prologo prima dell’attacco dei mostri. A Quiet Place: Part II ha introdotto nel cast anche Cillian Murphy, Djimon Hounsou, Scoot McNairy e Okieriete Onaodowan.
La Nyong’o sarà prossimamente visibile nel film della Marvel Black Panther: Wakanda Forever, l’atteso sequel di “Black Panther” del 2018, dove riprenderà il ruolo di Nakia. Inizialmente doveva recitare nell’adattamento di “Lady in the Lake” della Apple, ma ha abbandonato il progetto a maggio. Nel 2014, Nyong’o ha vinto l’Oscar come miglior attrice non protagonista per “12 anni schiavo”.
Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller produrranno “A Quiet Place: Day One” con la Platinum Dunes insieme a Krasinski e al suo marchio Sunday Night con la socia Allyson Seeger, che sarà anche produttrice esecutiva.