Il reboot de L’esorcista sarà “terrificante”, parola di Leslie Odom Jr., protagonista del reboot firmato da Blumhouse Productions e David Gordon Green sulla scorta di quanto avvenuto con la recente trilogia di Halloween. A prendere parte al progetto saranno anche Ellen Burstyn, Chris MacNeil, Ann Dowd e Nigel Barto.
Come riportato da Collider, Leslie Odom Jr. ha dichiarato: “È molto emozionante. Sì, siamo alla quarta settimana di riprese. Mi sto divertendo molto con David Gordon Green e questo cast. Spero e credo che stiamo realizzando qualcosa di veramente spaventoso e divertente. Ma anche significativo e profondo”.
Qualche settimana fa, David Gordon Green ha raccontato a proposito della sua versione de L’esorcista: “Sono onorato di entrare a far parte di un film così importante per la storia del cinema. E sapere che c’è una fanbase curiosa, consapevole, attenta, potenzialmente preoccupata di vedere cosa stiamo combinando mi emoziona. Quello che mi piace è che la gente chiede sempre: ‘È stressante?’. No, è eccitante perché ho passato gran parte della mia vita a fare film, e stai solo pregando il pubblico di sintonizzarsi, o di vedere cosa sta succedendo, o di comprare i biglietti per il film. Ho sempre storie da raccontare, ho un’immaginazione da esprimere, e il modo in cui posso farlo in questi film è un’opportunità incredibile”.
L’ultimo film di David Gordon Green (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Halloween Ends) ha posto fine al franchise di Halloween ed è stato distribuito nelle sale italiane circa un mese fa. L’esorcista arriverà nelle sale italiane a ottobre 2023.