Un video  in cui Lady Gaga bacia una donna sul set di Joker 2 è andato virale e i fan si sono chiesti cosa è successo davvero nella clip della sua Harley Quinn che ha fatto il giro del web. L’attesa per il sequel del film di Todd Phillips, Joker: Folie à Deux, con Joaquin Phoenix e Gaga protagonista, è alle stelle e tantissimi fan si sono recati sui luoghi delle riprese a New York, assistendo alla scena di cui si parla da giorni.

La star di House of Gucci è stata avvistata al palazzo della Corte Suprema insieme al co-protagonista Joaquin Phoenix. Scendendo le scale del palazzo, Gaga/Harley raggiunge una donna in piedi tra la folla, che tiene in mano un giornale con articoli in prima pagina proprio sulla dottoressa Harleen Frances Quinzel, alias Harley Quinn, e il Joker. La folla sembrerebbe formata da manifestanti che tengono tra le mani cartelli a supporto di Joker: leggiamo frasi come “Free Joker”, “Justice 4 Joker”, “Joker Marry Me” e “No Justice Not Guilty Not Joking”.

Per la sequenza, Gaga ha indossato un abito blu, bianco e rosso con stampa floreale e calze nere con un buco sul ginocchio sinistro. I fan di Gaga hanno reagito alla scena, scrivendo: “Ha urlato “andrai all’inferno” e poi l’ha baciata dicendo “ora ci andremo entrambe“.

Non sono ancora noti dettagli sulla trama del film, che molto probabilmente vedrà Lady Gaga, nei panni di Harley Quinn, interagire con il personaggio di Arthur Fleck, interpretato da Joaquin Phoenix: il sottotitolo del film parrebbe suggerire infatti il connubio di due personalità disturbate; col termine folie à deux, infatti, si indica in psichiatria una condizione di delirio psicotico, caratterizzata spesso da sintomi paranoici, che si trasmette da un individuo all’altro; ciò si verifica perlopiù quando i due individui coinvolti nella dinamica vivono a stretto contatto tra di loro, o in una situazione di intimità, avendo scarsi contatti col mondo esterno.

Joker: Folie à Deux arriverà nelle sale il 9 ottobre 2024.

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.