Jodi Benson, la voce originale di Ariel nel classico animato della Disney, ha condiviso il suo entusiasmo per il remake live-action di prossima uscita de La Sirenetta, elogiando la performance di Halle Bailey, dopo che il primo teaser trailer del film è stato presentato al D23. Jodi ha elogiato Halle per la sua “straordinaria” interpretazione della mitica sirena che desidera vivere al di sopra dell’acqua. Ha condiviso una foto del regista Rob Marshall e di Halle sulle sue Instagram Stories dopo il debutto del trailer, scrivendo: “Così entusiasta! Non vedo l’ora! Halle, sei stata assolutamente fantastica!“. “Sono così orgogliosa di te e della tua bellissima interpretazione di Ariel!”.
Descrivendo il regista Rob Marshall come “brillante“, ha aggiunto: “Sono così grata della nostra amicizia di oltre 35 anni. Grazie per aver creato un film così bello!“. Halle ha condiviso il post sul suo profilo social e ha risposto che questo elogio “significa il mondo” per lei, provenendo dalla doppiatrice originale. “Hai reso Ariel magica per noi“, ha aggiunto.
Non è la prima volta che Jodi Benson si esprime a favore della nuova versione dell’amato film per bambini. Ha difeso Halle nel 2019, a seguito di una commenti discriminatori rivolti alla giovane attrice dopo l’annuncio del cast del film. “Penso che lo spirito di un personaggio sia ciò che conta davvero. Ciò che si porta in tavola in un personaggio, per quanto riguarda il suo cuore e il suo spirito, è ciò che conta davvero“, ha detto Jodi al pubblico del Florida Supercon.
Il trailer del remake de La Sirenetta ci ha dato un primo sguardo ai personaggi, compreso un estratto della performance di Halle dell’iconica canzone “Parte del tuo mondo“. Il remake conterrà anche nuovi brani scritti dall’icona Disney Alan Menken e dal creatore di Hamilton Lin-Manuel Miranda.
Il film live-action vedrà una serie di volti famosi vestire i panni degli iconici personaggi, tra cui Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula, Javier Bardem nel ruolo di Re Tritone, Jonah Hauer-King nel ruolo del Principe Eric, Jacob Tremblay nel ruolo di Flounder, Daveed Diggs nel ruolo di Sebastian e Awkwafina nel ruolo di Scuttle.
La Sirenetta uscirà il 26 maggio 2023.