Con le nuove foto rilasciate da Empire dell’attesissimo Knives Out 2, le cose iniziano a farsi serie e possiamo intuire i primi conflitti tra i personaggi del film. Rian Johnson è passato dal dirigere un’epica space opera con Star Wars: Gli ultimi Jedi ad affrontare il genere murder-mystery con Knives Out del 2019, che ha visto la partecipazione di una pletora di star ed è stato un successo a sorpresa, con un incasso di 311 milioni di dollari in tutto il mondo. Ora, Knives Out 2, si prepara a farci divertire ancora una volta con lo humor di Johnson e un cast spettacolare.

Dopo essersi assicurato un accordo con Netflix, Johnson è pronto a fare di Knives Out un intero franchise, partendo da Glass Onion: A Knives Out Mystery – questo il titolo ufficiale del sequel – con il ritorno del detective Benoit Blanc di Daniel Craig a capitanare un cast di personaggi eccentrici. Il cast è stato infatti una delle ragioni principali del successo di Knives Out e il sequel non si smentirà. Oltre a Craig, vedremo in azione Dave Bautista, Edward Norton, Janelle Monae, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr, Jessica Henwick, Madelyn Cline, Kate Hudson e Ethan Hawke.

La prima foto mostra Birdie Jay (Hudson), Lionel Toussaint ( Odom) e Claire Debella (Hahn) che controllano qualcosa di molto interessante su un telefono. Poi, il Miles Bron di Norton e il Duke Cody di Bautista si scambiano uno sguardo piuttosto intenso. Infine, vediamo la Claire di Hahn litigare con la Cassandra “Andi” Brand di Monae.

Le tensioni tra i personaggi saranno sicuramente una parte importante del gioco di Glass Onion, come testimoniano queste foto. Questo non è certo una sorpresa, se consideriamo la trama del primo Knives Out, dove gli attriti interni a una famiglia benestante e moralmente discutibile hanno rappresentato gran parte del divertimento. L’ingrediente chiave di entrambi i film è ovviamente il casting, e con Knives Out 2 Johnson sembra aver fatto un altro ottimo lavoro mettendo insieme un gruppo di attori che offriranno al pubblico divertimento nel rappresentare un gruppo di personaggi caricaturali e stravaganti.

Glass Onion – A Knives Out Mystery è pronto a rendere elettrizzante il vostro Natale: verrà infatti distribuito il 23 dicembre su Netflix.

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.