Pierce Brosnan e Mark Hamill si uniranno al cast vocale del film d’animazione King of Kings, basato sul romanzo La vita di nostro Signore di Charles Dickens, che racconta la vita di Gesù. I due attori interpreteranno i principali antagonisti della storia: Brosnan presterà la sua voce a Ponzio Pilato (governatore della Giudea che autorizzò la crocifissione di Gesù Cristo), mentre Hamill darà vita al personaggio di Re Erode (Re della Giudea, colui che ordinò la strage degli innocenti nel tentativo di uccidere Gesù).
Oltre a Brosnan e Hamill, anche gli attori Ben Kinglsey e Forest Whitaker doppieranno, rispettivamente, il sacerdote Caifa (colui che organizzò il processo contro Gesù) e l’apostolo Pietro. Come già anticipato in precedenza, il ruolo di Gesù Cristo è stato affidato a Oscar Isaac, mentre quello di Dickens all’attore Kenneth Branagh e, quello della moglie Catherine Dickens alla fantastica Uma Thurman.
Insomma King of kings, diretto da Seong-ho “Jay” Jang e prodotto dalla casa di animazione sudcoreana Mofac Animation, si preannuncia con un cast vocale stellare, grazie alla partecipazione di numerosi attori di grande calibro. Il produttore del film, Anfernee Kim ha dichiarato di essere molto entusiasta: “Ben Kingsley, Pierce Brosnan e Mark Hamill offrono performance di grande impatto che elevano i rispettivi cattivi ad altezze adeguatamente bibliche“, ha concluso dicendo: “Questo cast è pieno di vincitori di tutti i principali premi di recitazione, e tutti hanno comprato i loro A-games per una storia che merita maggiormente il loro impressionante talento collettivo“.
Il film, come già spiegato, si ispira al racconto di Charles Dickens, scritto tra il 1846 e il 1849, e pubblicato postumo per la prima volta nel 1934, quasi 64 anni dopo la morte dello scrittore. Il romanzo narra la vita e le vicende di Gesù Cristo e la sua particolarità risiede nella scelta di un linguaggio molto semplice e accessibile, pensato per i bambini. Dickens, infatti, La vita di Nostro Signore, lo scrisse per i suoi figli, volendoli raccontare la storia e la vita di Gesù in modo semplice e comprensibile.
La trama del film verte su Dickens, il figlio Walter e la gatta Willa, che si ritrovano immersi nella storia di Gesù. La sceneggiatura è scritta e curata da Rob Edwards, già noto per essersi occupato del film d’animazione La Principessa e il Ranocchio; invece, Andrew Mann è il produttore esecutivo, il casting e voice director è Jamie Thomason. La pellicola è quasi terminata e, molto probabilmente, sarà disponibile per Pasqua 2025.