Keanu Reeves ha svelato l’eroe che avrebbe sempre voluto interpretare nel MCU. Sebbene la popolare star di Matrix e John Wick abbia avuto colloqui con i Marvel Studios in passato, non ha mai ottenuto un ruolo ufficiale come Vendicatore o altro nel MCU. Tuttavia, sembra che sia solo una questione di tempo, visto che ha le idee particolarmente chiare.
Partecipando a un Reddit AMA per promuovere John Wick: Chapter 4, è stato chiesto a Reeves se si è mai pentito di aver rifiutato un ruolo. Sebbene Keanu abbia affermato che non è mai successa una cosa simile, ha rivelato il supereroe della Marvel che avrebbe voluto interpretare nel corso degli anni: “… No… ma ho sempre voluto interpretare Wolverine“.
Avendo già accennato al suo interesse per Wolverine, è emozionante sentire Reeves ribadirlo di nuovo, considerando che i Marvel Studios ora detengono i diritti del franchise degli X-Men e hanno già iniziato a introdurre i mutanti nel MCU. Tuttavia, Deadpool 3 è destinato a vedere il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine insieme al Wade Wilson di Ryan Reynolds nel multiverso. Detto questo, forse Reeves potrebbe debuttare come Weapon X in seguito, nella narrazione principale del MCU.
Sebbene si possa sostenere che Keanu Reeves sia ormai troppo “vecchio” per interpretare una nuova versione di Wolverine, il bello dell’eroe più popolare degli X-Men è che Logan ha più di 200 anni grazie al suo impressionante fattore di guarigione. Pertanto, la gamma di attori che potrebbero interpretare Wolverine è molto più ampia rispetto ad altri eroi. Tuttavia, ci sono altri personaggi oltre a Wolverine che Reeves potrebbe interpretare. Per esempio, Keanu si è detto interessato a interpretare Ghost Rider della Marvel, alias Johnny Blaze.
Dopo aver rifiutato il ruolo del cattivo di Captain Marvel, Yon-Rogg, nel MCU (che alla fine è andato a Jude Law), sembra che Reeves sia in attesa di un ruolo più grande che lo appassioni veramente. Inoltre, è stato fatto intendere che Reeves ha un forte rapporto con Kevin Feige e con i Marvel Studios, che sembrano altrettanto interessati a portarlo nel MCU prima o poi. Se non per interpretare Wolverine, si spera in un eroe o un cattivo che abbia lo stesso nome e la stessa intensità di molti dei ruoli più importanti di Reeves, come Neo o John Wick.
Anche se finora non è stato confermato nulla per Keanu Reeves e il suo potenziale futuro nel MCU, è bello vedere che è ancora interessato. È anche evidente che Wolverine (o qualcuno di simile) è una grande preferenza per l’attore. Se non Wolverine, speriamo che i Marvel Studios riescano a trovare a Reeves l’eroe perfetto da interpretare nel prossimo futuro.