Secondo Deadline, Katherine Waterston è stata scritturata per il thriller apocalittico The End We Start From in cui reciterà assieme alla già assoldata Jodie Comer e che sarà prodotto dalla SunnyMarch di Benedict Cumberbatch. Il progetto è stato venduto a maggio al Festival di Cannes e la produzione dovrebbe iniziare questo mese.
The End We Start From è ambientato a Londra sullo sfondo di una crisi ambientale che vede la città ricoperta dalle acque dopo gravi inondazioni. La situazione vedrà la separazione di una giovane famiglia, con una madre e il suo neonato che cercano di trovare la strada di casa in mezzo alla carneficina. Waterston interpreterà il personaggio attualmente chiamato “O” e l’attrice sarà al fianco di Jodie Comer, vincitrice di un BAFTA e di un Primetime Emmy. La Comer interpreterà il ruolo della madre che si trova nel bel mezzo di questa situazione caotica.
Il lungometraggio thriller è tratto dall’acclamato romanzo del 2017 di Megan Hunter. Anche se non possiamo dire quanto l’adattamento si allontanerà dalla storia originale, The End We Start From those vanta un’impressionante squadra di talenti legati al progetto, che lo rende sicuramente un film interessante dal punto di vista produttivo.
Kathrine Waterson ha recitato nei panni di Tina Goldstein in Animali Fantastici: I segreti di Silente, parte della trilogia spinoff di Harry Potter. Ricordiamo poi la sua interpretazione nella film d’epoca di Bleecker Street, Il mondo che verrà, accanto a Casey Affleck e Vanessa Kirby, che ha ricevuto il meritato plauso della critica. Inoltre la vedrete nel film epico di prossima uscita di Damien Chazelle e Paramount intitolato Babylon.