È stato finalmente svelato il titolo del prossimo progetto Karate Kid della Sony Pictures, Karate Kid: Legends. Come leggiamo su Collider, la notizia arriva da un nuovo logo che raffigura il titolo del progetto. Il nuovo film dovrebbe uscire nelle sale il 30 maggio 2025.
Karate Kid: Legends sarà un crossover tra la saga classica con Ralph Macchio e il reboot con Jackie Chan, nel film infatti saranno presenti entrambi gli attori, nei ruoli di Daniel LaRusso e Mr. Han. I dettagli della trama sono ancora un mistero, però sappiamo che faranno parte del cast Ben Fong, Joshua Jackson, Ming-Na Wen, Shaunette Renée-Wilson e Aramis Knight.
Karate Kid: Legends ha terminato le riprese all’inizio di quest’anno. È stato diretto da Jonathan Entwistle e la sceneggiatura è di Rob Lieber. I genitori del protagonista di Karate Kid: La leggenda continua, Jaden Smith, cioè Will Smith e Jada Pinkett Smith, hanno prodotto il film per la loro casa di produzione Westbrook Studios insieme a Columbia Pictures e Karen Rosenfelt per Sunswept Entertainment.
Il franchise di Karate Kid si è espanso in un modo significativo grazie alla serie Netflix Cobra Kai. Lo spettacolo vede anche la partecipazione di Ralph Macchio insieme a una serie di personaggi di ritorno dal film originale, come il rivale di LaRusso diventato alleato, Johnny Lawrence interpretato da William Zabka. L’ultima parte della sesta stagione di Cobra Kai è prevista per il 2025. La serie è stata veramente in grado di rinnovare l’interesse per il franchise, riuscendo a fare appassionare nuovi fan e riconvolgere i vecchi, cosa che i film successivi non erano riusciti a fare a pieno. Tra le idee sui successivi film di Karate Kid era stato proposto a Ralph Macchio anche un crossover con Rocky, che però non è mai stato realizzato.