A seguito delle numerose richieste impellenti da parte di fan accaniti, nel movimento ReleaseTheSnyderCut, lo studio Warner ha acconsentito anni fa il permesso di rilasciare la versione di Zack Snyder della Justice League, dando così al regista la possibilità di condividere con il mondo la sua versione. Il film venne distribuito su Max il 18 marzo 2021. Snyder aveva persino girato alcune scene extra per un epilogo che avrebbe gettato le basi per dei sequel mai annunciati.
A distanza di tre anni da quel periodo, possiamo affermare con certezza che la versione del regista è stata di gran lunga meglio accolta rispetto a quella rilasciata nel 2017 dal regista Joss Whedon. Tuttavia, l’accordo della Warner Bros. per il ripristino del SnyderVerse è sempre sembrato improbabile e la formazione dei nuovi DC Studios, porta a pensare che non ci sarà mai alcuna possibilità di vedere un secondo capitolo.
Tra i diversi attori tornati per rigirare la versione con Snyder c’era anche Jared Leto, il quale si è finalmente guadagnato una bella rivincita, visto che la maggior parte della sua interpretazione del Joker nella versione vista in sala, non appariva quasi mai. Recentemente, in occasione del terzo anniversario dell’uscita in streaming di Justice League di Zack Snyder, il regista ha condiviso una nuova foto del Principe Clown del Crimine.
In molti si sono chiesti il perché sia stato deciso di inglobare Joker in quell’epilogo da incubo che è il finale, visto e considerato che non è uno dei più grandi nemici di Batman, in uno dei film precedenti, Batman v Superman: Dawn of Justice, nel quale il regista conferma che il villain ha ucciso Robin. La teoria più plausibile è che sia lui a sapere dove si trova la Kryptonite, necessaria ad uccidere la nuova versione di Superman cattivo. Avendo queste informazioni, stringe un patto con l’uomo pipistrello.